Appuntamento sulla riviera romagnola, il 30 e 31 maggio (a Marina Romea) e il 6 e 7 giugno (a Riccione), per il corso per istruttori di Sup – Stand Up Paddling. Il corso si rivolge a chi vuole insegnare il SUP ed ha l’obiettivo di formare istruttori competenti e soprattutto responsabili della gestione degli allievi. Tra gli elementi fondamentali del corso, infatti, oltre all’insegnamento pratico dell’istruzione della disciplina del paddling, anche quello di infondere negli istruttori il grande senso di responsabilità di chi porta persone alle prime armi in acqua, elemento che è bene mai dare per scontato.
Il corso si svolgerà toccando diversi argomenti tra cui: la responsabilità, il piano di emergenza, i pericoli, teorie e tecniche di sup, flat water e pagaiata, e non mancheranno le esercitazioni pratiche.
Il corso comprende anche una parte specifica relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee ed una parte inerente la gestione operativa (con una sessione sul rimessaggio tavole), fino alle specifiche domande per le Concessioni alle Autorità competenti.
Per informazioni e prenotazioni: Franco Piccioni, 333 7049701.