Proseguirà ad ottobre il corso di formazione per insegnanti di danze caraibiche promosso dalla direzione nazionale AiCS, in collaborazione con il comitato provinciale AiCS di Roma e la commissione tecnica nazionale di Danza, iniziato a febbraio scorso a Roma.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2020, maggiorenni, con esperienza pregressa nell’insegnamento, è tenuto da Sergio Grasselli (maestro e docente di Danze Caraibiche e componente Commissione Tecnica Nazionale Danza AICS) e avrà la durata totale di 40 ore di lezione, teoriche e pratiche (salsa cubana, salsa portoricana, merengue e bachata). La finalità è quello di formare insegnanti AICS qualificati e capaci di trasmettere, in modo corretto e competente, la disciplina delle Danze Caraibiche ai propri allievi.
Sarà fornito agli aspiranti insegnanti il “Manuale di Danze Caraibiche” che costituirà materia di studio per il conseguimento del diploma. I corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento della qualifica di Insegnante Nazionale AICS di Danze Caraibiche livello unico, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale.
Gli Insegnanti saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS dei Tecnici.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma finale della seconda parte del corso, “congelata” a causa dell’allerta Coronavirus.