Il contest social vinto dal piatto marchigiano abbinato al vino Lacrima di Morro D’Alba, e presentato dalla presidente di AiCS Forlì-Cesena, Catia Gambadori
Un piatto della tradizione marchigiana è riuscito a conquistare la curiosità e la gola del pubblico social di AiCS, che ha visualizzato e votato i video delle ricette partecipanti al contest social “Il Ghiottone2.0” presentato da AiCS in pieno periodo di lockdown: quattro i finalisti partecipanti e a sbaragliare la concorrenza è stato il “riso in polenta” presentato da Catia Gambadori, anche presidente del comitato AiCS di Forlì-Cesena, e abbinato dalla concorrente al vino rosso anch’esso marchigiano Lacrima di Morro d’Alba.
La video ricetta del Riso in polenta, pubblicata sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di AiCS, è stata visualizzata da oltre mille persone, e ha ottenuto 58 “like” totali, posizionandosi come prima in graduatoria sopra gli Stracci Androcani cucinati da Michela Mori (da Roma: 53 like), le Seppie con le bietole cucinate da Mauro Rinaldi (Ferrara, 43 like), e le Streghette alla pizzaiola presentata e cucinata da Casa Borgonuovo (Bologna, 41 like). Tutte ricette che, in termini di interazioni e visualizzazioni sui social, hanno ottenuto grande apprezzamento dal pubblico.
E’ stato però il riso in polenta di Catia – riso cotto con farina e condito con ragù di agnello e maiale – a convincere i più, guadagnando sul totale anche otto condivisioni dal pubblico social. Alla presidente di AiCS Forlì Cesena il titolo di Campione nazionale AiCS Ghiottone2.0, con targa di merito.