Riapre a Montignoso di Massa Carrara la “Casa della Solidarietà 2.0”, il progetto per sostenere tutti i cittadini in condizioni di disagio o difficoltà. Il progetto – sostenuto dalla Regione Toscana – è arrivato al suo secondo anno di attività, a causa del lockdown ha “dovuto attuare una chiusura forzata – spiega Carla Peruta, presidente provinciale di AICS Solidarietà – ma adesso può riaprire con la collaborazione del Comune di Montignoso e della provincia di Massa Carrara, insieme uniti per una nuova attività nel sostegno di molte persone in difficoltà. La casa è stata sanificata con certificazione e i volontari coinvolti sono stati formati ad attivare le regole previste dai decreti sulla prevenzione al contagio”.
Gli orari di apertura
Ed ecco i nuovi orari della casa in via Monterosso 1: il lunedì dalle ore 15.00 alle 18.00 lo sportello di orientamento legale; il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 l’armadio sociale (progetto che prevede la possibilità di portare o ritirare indumenti previo appuntamento al 3338328646) e il bookcrossing (punto raccolta di libri usati); il venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 il punto info e l’armadio sociale.
“Particolare attenzione verrà data al punto info – conclude Carla Peruta – con fornire notizie dal mondo del lavoro e pratiche Inps ad esempio per reddito di emergenza, notizie sulle linee guida di apertura, e nuovi decreti di aiuto per le attività associative e sportive, compilazione e stampa di curriculum vitae per chiunque ne faccia richiesta”.
Per informazioni, like alla pagina Facebook della Casa della solidarietà