A Padova, dal 5 settembre
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con la S.A.F. del Comitato Provinciale AICS di Padova e l’Associazione AICS Many Style ASD, organizza il Corso di Formazione per Personal Trainer di 3° Livello che si terrà a Padova, nella sede dell’Associazione Many Style, il 5, 6, 19 e 20 settembre prossimi.
Il corso è riservato ai tesserati AICS 2020, maggiorenni, che hanno seguito il percorso formativo per Istruttore Nazionale AICS in Personal Training, superando i primi due livelli. Sarà tenuto dal coach Alessandro Cimino (Personal Trainer, Tecnico FIPE e Tecnico Weightlifting), dal dottor Marco Inferrera (Biologo Nutrizionista) dalla dottoressa Jessica Luisetto (Personal Trainer, Istruttrice di Sala, Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata), dal dottor Corrado Savino (Dottore in Scienze Politiche, Presidente della Jin ASD, tecnico Nazionale AICS), da Giuseppe Mandaglio (Tecnico di Calisthenics, Tecnico Nazionale AICS), da Silvio Marangon (Direttore Generale di Omniafit, Tecnico Nazionale AICS) e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche, organizzate in due weekend.
Il Corso avrà la finalità di perfezionare e completare il percorso per acquisire la qualifica di Personal Trainer nazionale AICS. Tale figura è responsabile della programmazione di allenamenti e preparazioni specifiche e generali, piani di allenamento personalizzati, calibrati sulle diverse necessità del socio.
Le attività formative saranno suddivise in momenti di lezione frontale e di confronto con diversi esperti del settore, momenti di lezione on-line, momenti di pratica e di tirocinio, con particolare attenzione alle modalità didattiche di trasmissione della materia e agli esercizi specifici utili alla costruzione di lezioni e piani di allenamento a lungo e breve termine. Ai discenti sarà richiesto di preparare un elaborato finale, frutto dell’esperienza e di quanto appreso durante il percorso formativo. Tale elaborato consisterà nella compilazione di una proposta di allenamento e preparazione atletica calibrata su uno dei tre profili preparati.
La discussione si svolgerà in presenza nei locali della sede del Comitato Provinciale AICS di Padova. Il superamento della prova consentirà l’ottenimento del diploma di Personal Trainer 3° Livello AICS con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale, del tesserino tecnico e dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici AICS.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sul documento allegato.