A Padova, dal 3 ottobre per due fine settimana
La Direzione Nazionale, in collaborazione con la S.A.F. del Comitato Provinciale AICS di Padova e l’Associazione AICS Many Style ASD, organizza il Corso di formazione per Personal Trainer di 1° Livello – Tecnico di Sala che si terrà a Padova, nella sede dell’Associazione Many Style, nei giorni 3-4 e 17-18 ottobre: tempo fino al 25 settembre per iscriversi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2020, maggiorenni, sarà tenuto dal Coach Alessandro Cimino (Personal Trainer, Tecnico FIPE e Tecnico Weightlifting), dal dottor Marco Inferrera (Biologo Nutrizionista), dalla dottoressa Jessica Luisetto (Personal Trainer, Istruttrice di Sala, Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata) e avrà la durata di 32 ore di lezione teorico-pratiche, organizzate in due weekend.
Il Corso avrà la finalità di formare nuovi Personal Trainer specializzati nella gestione di attività legate alla Sala pesi e al Fitness, in grado di affiancare un Personal Trainer qualificato e di seguire un praticante durante ogni fase di allenamento, abili alla preparazione ed alla programmazione di allenamenti personalizzati secondo le diverse specifiche esigenze. Le attività formative saranno suddivise in momenti di lezione frontale, momenti di studio on-line, momenti di pratica, con particolare attenzione alle modalità didattiche di trasmissione della materia e agli esercizi specifici utili alla costruzione di lezioni e piani di allenamento a lungo e breve termine.
Questo Corso si configura come il primo step di un percorso formativo articolato su tre livelli che porterà al conseguimento del titolo di Personal Trainer Nazionale AICS. Il conseguimento del 1° livello è requisito per poter accedere ai livelli successivi. Il superamento dell’esame finale, teorico e pratico, consentirà l’ottenimento del diploma di Personal Trainer 1° Livello AICS con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale, del tesserino tecnico e dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici AICS.
Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione, cliccare sul documento allegato.