
Alessandro Verardi
Nicola Zurlo, commercialista 46enne, nel capoluogo montano. Alessandro Verardi, 36 anni e infermiere, nelle Marche
AiCS si rinnova a Trento e Ancona, ripartendo dai giovani professionisti. Si sono tenuti nei giorni scorsi le due assemblee provinciali dei comitati AiCS di Trento e Ancona: nel capoluogo trentino è stato eletto presidente Nicola Zurlo, 46 anni commercialista. Ad Ancona, la guida è stata invece affidata ad Alessandro Verardi, 36 anni infermiere.
Entrambi potranno contare su consigli direttivi giovani, composti da tecnici sportivi e da uomini e donne della promozione culturale, che da tempo sono impegnati in AiCS nei propri territori di pertinenza.
“E’ da 15 anni che faccio parte della famiglia AiCS – spiega Zurlo -. Avevo costituito assieme ad altri il comitato montagna per il coordinamento della promozione sportiva e culturale in val di Fiemme: quando mi hanno chiesto di mettermi a disposizione per il comitato di Trento, ho deciso di accettare forte del team di 8 persone, tutti giovani, che mi sostengono nell’operatività e nella consulenza”.
Su colleghi e volontari giovani – rappresentanti del mondo sportivo e culturale di Ancona – può contare anche il neo presidente del capoluogo marchigiano. “Il mio rapporto con AiCS – ricorda Verardi – è nato quando assieme ad altri tra cui Leonardo Perrone di Ascoli Piceno abbiamo fondato l’aps Black Swan Crew, per la promozione del territorio della riviera del Conero e dell’entroterra marchigiano. Ora, con gli stessi amici e con altri protagonisti della promozione sportiva e culturale, ci siamo messi a disposizione per il comitato AiCS con l’obiettivo di fare rete”.