100 abitanti, 1000 opportunità. La commissione nazionale ambiente di AICS ed il comitato provinciale di Sassari sostengono la candidatura a “Luogo del cuore” del Comune di Monteleone Rocca Doria (SS).
Ma inizia anche una collaborazione stabile con una località dalle potenzialità straordinarie per promuovere il territorio, lo sport, le produzioni alimentari e l’ambiente che racchiude il tutto.
A 40 km da Sassari o da Alghero con un lago-bacino ai propri “piedi”, alimentato dal fiume Temo, nonostante l’incredibile numero di 100 abitanti, questo luogo è vivo, attivo e pieno di energie. “Noi daremo il nostro contributo per proseguire questo percorso virtuoso intrapreso da una piccola ma combattiva amministrazione, a partire dal sostegno alla candidatura a luogo del cuore e da un evento da realizzarsi già nel 2020: restate sintonizzati!”, annuncia Andrea Nesi della commissione nazionale Ambiente AiCS.
————–
Intanto, proseguono le Rifiuthlon in Sardegna: appuntamento sabato 29 agosto dalle 9.30 sulla spiaggia di La Stalla ad Alghero con un’altra Rifiuthlon on the beach.