Da novembre, on line e in presenza
Il dipartimento Sport della Direzione nazionale AiCS ripropone il Corso di Formazione per Istruttore di Karate, con rilascio di diploma e di tesserino di Istruttore Nazionale AICS di Karate, sospeso in marzo a causa del lockdown. Il Corso, che è organizzato in collaborazione con l’ASD IEFESO Club e il Comitato Provinciale di Belluno, si articolerà su 15 incontri in modalità on line (programma teorico) e 3 fine settimana in presenza per la parte pratica. Il primo incontro on line si terrà all’inizio dal mese di novembre, mentre le lezioni pratiche avranno inizio, presumibilmente, nel mese di maggio in località che definiremo anche in ragione della provenienza geografica degli iscritti.
Il corso durerà in tutto 96 ore – 55 teoriche e 41 pratiche – e prevede tra le materie di studio: anatomia, fisiologia applicata allo sport, biomeccanica, neurologia, scienza dell’alimentazione, psicologia e psicopedagogia dello sport, pronto soccorso, teoria e metodologia dell’allenamento, elementi di teoria della comunicazione.
Iscrizioni, entro il 15 ottobre. Per conoscere i requisiti di accesso e il programma del corso, cliccare sul documento allegato.