On line, dal 28 novembre al 6 dicembre
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Vicenza, organizza il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness che si sarebbe dovuto tenere a Sovizzo (VI), ma che è ora trasferito in modalità di video conferenza, il 28 e 29 novembre e il 5 e 6 dicembre prossimi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2021, maggiorenni, si rivolge a quanti vogliano acquisire le conoscenze e gli strumenti di base per organizzare, condurre e gestire una lezione di ginnastica generale. Sarà tenuto dalla dottoressa Sabrina Scarfò (Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Top Trainer FIF, Docente esperta di Fitness) e avrà la durata di 32 ore di lezione teoriche e pratiche.
Al termine della frequenza gli aspiranti istruttori sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS, con il quale sarà possibile insegnare presso le associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.