Il film prodotto da AiCS si aggiudica il riconoscimento al Matera Sport Film Festival
Lo chiamavano Flash perché finalizzava un incontro in pochissime riprese. E anche sullo schermo, a Flash, è bastato poco tempo per vincere.
Il docufilm prodotto da AiCS e dedicato alla vita del pugile Giovanni Parisi, si è aggiudicato il premio come ‘Miglior Documentario’ alla decima edizione del ‘Matera Sport Film Festival’. Presentato in prima nazionale assoluta proprio sul prestigioso palco della città della cultura, il film “Flash, la storia di Giovanni Parisi” ha anche appena ricevuto una “Menzione d’Onore al valore culturale’ al ‘Montelupo Fiorentino International Film Festival’.
Scritto da Federico Riccardo Rossi e diretto da Marco Rosson , l’opera è stata inoltre già selezionata al ‘Capri-Hollywood International Film Festival’ e narra la storia di Giovanni Parisi, ragazzo gentile, amatissimo dalla sua Voghera dove crebbe dopo il trasferimento dalla Calabria, e campione mondiale di pugilato, prematuramente scomparso e divenuto in breve simbolo dello sport come riscatto sociale e successo personale. Un vero esempio, specie per i più giovani, di come lo sport possa cambiare la vita non solo delle persone ma di intere comunità.