8 gare, tra il 9 e il 10 gennaio: dai 16 chilometri sulle Falesie di Duino, all’iper trail nel Carso e sul golfo di Trieste
Il Covid non ferma la tradizionale Corsa della Bora. Organizzata sotto l’egida di AiCS Friuli Venezia Giulia, con l’organizzazione tecnica dell’asd Sentiero Uno, la Corsa proporrà tra sabato 9 e domenica 10 gennaio ben 8 gare distinte per ogni livello di preparazione ed impegno: dai 16 km sulle bellissime Falesie di Duino affacciate sul Golfo di Trieste, a distanze sempre più lunghe – 21, 42, 57, 164 km su tracciati mozzafiato, sempre vari e mai ripetitivi per la gioia di ogni runner e trail runner. Per i più avventurosi (e preparati), c’è anche l’Adventure Race Ipertrail con 173 km a navigazione GPS.
Un percorso spettacolare, con continue variazioni di panorama e di fondo. Uno scenario unico che racchiude in se le caratteristiche dell’alta montagna, ma in riva al mare. Ai ristori, poi, le migliori specialità enogastronomiche del Carso di Trieste e della Slovenia, per chi vuole affrontare la gara con lo spirito del viaggio e del divertimento – nel perfetto connubio tra sport, cultura e riscoperta del territorio.
La Corsa della Bora esprime questi concetti in tracciati molto diversi l’uno dall’altro andando a soddisfare le esigenze di ogni runner: da chi ama la strada e vuole concentrarsi su un tracciato veloce e quasi stradale, a chi ama il terreno impegnativo e vuole cimentarsi con passaggi tecnici.
Per tutte le informazioni tecniche, www.s1trail.com.