On line e in presenza, dal 20 febbraio: ISCRIZIONI QUI entro il 12 febbraio
La divisione vela Italia AiCS e il Dipartimento Sport di AiCS avviano on line i già programmati Corsi di Formazione per Istruttore Nazionale 1° livello di Vela che si svolgeranno nelle date: 20-21 – 27-28 febbraio / 13-14 – 27-28 marzo / 10-11 – 17-18 aprile / 8-9 – 15-16 maggio.
Il primo Corso 2021 si terrà, dunque, a Fiumicino nei giorni 20-21 febbraio. La partecipazione al Corso è consentita ai maggiorenni, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AICS valida per l’anno 2021 ed alla presentazione del certificato medico. Il Corso sarà effettivamente realizzato al raggiungimento di cinque iscrizioni (massimo 20).
– formazione on-line, per la parte teorica, il 20 febbraio
– formazione pratica ed esame finale in barca, il 21 febbraio a Fiumicino, appena sarà possibile riprendere le uscite in mare.
La finalità del Corso Istruttori è quella di fornire agli Istruttori AICS VELA le competenze didattiche, formative, comunicative e di gestione del gruppo.
STRUTTURA DEL CORSO
Il Corso sarà gestito dagli istruttori formatori nazionali di AICS Divisione Vela Italia tramite piattaforma di e-learning WEBEX, i dettagli per la videochiamata di accesso al Corso saranno forniti agli iscritti al completamento delle procedure di iscrizione.
Il Corso Istruttori si svolgerà in due fasi:
- Presentazione del corso e test attitudinali, inseriti sulla piattaforma di e-learning durante tutta la durata del corso.
- Formazione pratica a bordo dell’imbarcazione: l’istruttore formatore, coadiuvato da uno psicologo dello sport, valuterà gli aspetti tecnici e le capacità comunicative dell’allievo. Questi dovrà dimostrare sicurezza, competenza tecnica e capacità di relazione nel dare indicazioni operative all’equipaggio.
Tempo fino al 12 febbraio per iscriversi on line, sulla piattaforma http://campionati.aics.it
Per conoscere argomenti e gestione del corso, cliccare sulla circolare allegata.