“Ovunque tu vada ci sei già”: il 30 gennaio alle 10, on line. Gratuito per i soci AiCS
Appuntamento sabato 30 gennaio con il workshop on line di meditazione “Ovunque tu vada, ci sei già”, promosso dal Dipartimento di Scienze e tecniche olistiche di AiCS, con il Patrocinio del Centro Nazionale Ricerche e Studi in DBN. Nel corso delle 3 ore verranno praticate e presentate varie forme di meditazione utili per approcciarsi a questa disciplina. L’intento è quello di divulgare una cultura del benessere psico fisico. Durante il workshop interverranno diversi docenti che hanno dedicato anni alla meditazione e alla ricerca personale.
La meditazione è un metodo di crescita personale che può essere utilizzato da chiunque e che da moltissimi benefici provati anche da recenti studi scientifici. Praticare anche solo pochi minuti di meditazione al giorno può contribuire ad abbassare la soglia di stress e di ansia.
Ospite d’onore del Workshop sarà il Maestro Dario Doshin Girolami , abate del Centro Zen L’Arco – Zenmon Ji. Già professore a contratto di Zen presso la John Cabot University di Roma, tiene seminari presso la facoltà di Psicologia della Sapienza, e tiene inoltre regolari corsi di meditazione presso il carcere di Rebibbia di Roma. Interverranno il dottor Scarascia Graziano, Responsabile Nazionale del dipartimento di scienze e tecniche olistiche per AICS, Professional Executive, Life e Corporate Coach, Counselor Sistemico Relazionale, Docente di Reiki; Patrizio Lai Maestro di yoga e meditazione con trent’anni di esperienza; Giuseppe Gallucci presidente e fondatore del Associazione Italiana Operatori del Benessere, Referente Regionale del Dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS, Docente di Naturopatia.
L’evento è gratuito ai soci AiCS e per partecipare, scrivere a: aicsdsto@gmail.com (con numero tessera, associazione di appartenenza e nome del presidente dell’associazione).