Tra 65 società presenti e oltre 130 gruppi iscritti, si piazzano sul podio tre associazioni di Vicenza e Verona. CONSULTA QUI TUTTE LE CLASSIFICHE
L’asd Artiskate di Verona è campionessa della Rassegna nazionale di pattinaggio artistico sincronizzato e gruppi spettacolo di AiCS; scala la classifica di società assieme ad altre due corregionali: il Pattinaggio artistico Trissino di Vicenza e la Polisportiva Agide Buon Pastore ancora di Verona. Il Veneto dunque sugli scudi della Rassegna nazionale che ha visto in pista ben 130 gruppi e 65 società iscritte. Oltre mille gli atleti che, a porte chiuse ma in diretta streaming, si sono esibiti di fronte a un pubblico connesso da tutta Italia (e oltre!) e di fronte alle autorità intervenute: il presidente nazionale Bruno Molea (nella foto, mentre premia alcune atlete), il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il vice presidente vicario di AiCS Maurizio Toccafondi, il responsabile regionale della Fisr Mario Tinghi e il sindaco di Montecatini – il cui Palaterme ospitava la rassegna – Luca Baroncini.
Buoni piazzamenti anche per Toscana ed Emilia Romagna ma a vincere è stata più che altro la voglia di tornare in pista: a dirlo, i numeri degli atleti, certamente, e la tenacia nella gara nonostante le rigide misure di sicurezza e il divieto di utilizzo di qualsiasi spazio comune.
L’organizzazione tecnica del campionato è stata garantita dalla commissione tecnica nazionale di pattinaggio artistico guidata da Claudio Faragona con l’aiuto di Francesca Iaria e Sergio Fasano.