Se hai tra 10 e i 14 anni, il 27 marzo gioca con noi ON LINE a “Giganti contro Titani”. ISCRIVITI QUI
Sabato 27 marzo, dalla collaborazione tra AiCS e Federludo, nasce “Sport in gioco – Giganti contro Titani”, una giornata digitale dedicata al Gioco di Ruolo a tema sportivo, per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni.
Due diversi turni di gioco da due ore e mezza ciascuno (ore 10.00 e ore 16.00), per provare l’avventura originale “Giganti vs Titani” in cui, vestendo i panni di un arbitro, i ragazzi verranno catapultati in un mondo alieno alle prese con una difficile partita.
Suddivisi in gruppi da 5 giocatori e con la guida di un Narratore affronteranno le diverse sfide, utilizzando solo la loro immaginazione: fair play e sportività la faranno da padrone per guidare i ragazzi in una gara dove il gioco è utilizzato come strumento educativo.
Il gioco di ruolo, infatti, nasce dall’idea della narrazione condivisa in cui il Game Master (detto GM o Narratore) è colui che fornisce le coordinate spazio-temporali del gioco descrivendo, quindi, avvenimenti, relazioni, luoghi in cui i personaggi (interpretati dai giocatori) dovranno interagire.
Il risultato della missione dipenderà dalle decisioni prese durante la sessione, dettate dal ruolo interpretato e dalla collaborazione del gruppo, nel suo insieme.
Le sessioni di gioco si effettueranno sulla piattaforma Discord (link: https://discord.com/) in totale sicurezza, per cui è necessario avere un account gratuito.
Sport in Gioco – Giganti contro Titani, è la prima iniziativa realizzata su scala nazionale dallo sforzo congiunto di due realtà diverse, ma in buona parte complementari, che onora il lavoro iniziato nel 2019 con la firma del protocollo d’intesa AiCS-Federludo e la contestuale istituzione del tavolo di lavoro sul “gioco d’intelletto”.
Per partecipare al gioco è necessario prenotarsi entro il 21 marzo e REGISTRARSI qui compilando l’apposito Form.