Sport, tempo libero e visite turistiche: SE HAI TRA I 16 E I 19 ANNI, ISCRIVITI QUI
Sport, visite culturali, laboratori e tempo libero. Il tutto, con i piedi sulla sabbia del lido romano e lo sguardo rivolto al mare. Dal 17 al 24 luglio prossimi l’Oasi beach di Ostia ospiterà l’AiCS International Youth Sport Camp aperto a ragazzi dai 16 ai 19 anni provenienti da tutta Europa.
L’iniziativa nasce dagli scambi internazionali che AiCS e la tedesca SportJugend promuovono da ben 30 anni insieme: nei mesi del lockdown, tecnici e volontari di AiCS hanno partecipato a un’esperienza diversa di scambi. Internazionali sì, ma solo on line grazie alle Quaralympics, le olimpiadi dalla quarantena. Oggi AiCS, forte della rete di tante associazioni europee conosciute in quella sede, rilancia quindi un Camp internazionale che sia volto a promuovere lo sport come strumento di conoscenza tra giovani di nazionalità diverse, ma anche e soprattutto come vera ripartenza all’insegna della positività dopo i lunghi mesi di distanziamento e isolamento.
Il camp promuoverà quindi sport da spiaggia ma anche visite guidate nella città eterna, garantendo allenamenti con personale qualificato e percorsi culturali specializzati grazie agli operatori AiCS. Se per allora l’emergenza Covid non sarà passata, il camp garantisce fin da ora misure di sicurezza rigide ma con il mare come orizzonte tutto pare più semplice.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE, ON LINE! PER CONOSCERE PROGRAMMA, COSTI E DETTAGLI SU ACCOGLIENZA E ALTRO, >>> CLICCA QUI