AiCS nel progetto europeo coordinato da Csit: la formazione dei giovani al centro. SE VUOI FAR PARTE DEL TEAM, LEGGI IL BANDO E INVIA I DOCUMENTI RICHIESTI A: INTERNATIONALAFF
Promuovere la formazione dei giovani all’interno e attraverso lo sport con un focus speciale sulla promozione delle competenze.
Si chiama YouLead il progetto che, coordinato dalla CSIT – Confederazione internazionale dello sport amatoriale, vede impegnata anche AiCS nella formazione manageriale dei giovani leader sportivi nell’ambito del mondo sportivo di base.
Il progetto ha ottenuto il finanziamento del programma Erasmus Plus, al capitolo sport, per il terzo anno consecutivo e come prosieguo del progetto YouAca, Youth Academy of grassroots sport.
Rientra nel piano la rete internazionale formata, oltre che da Csit e da AiCS, anche da Austria, Croazia, Estonia, Finlandia e Catalogna. Ogni organizzazione coinvolgerà sette giovani leader a livello nazionale che lavoreranno su un nuovo concetto di Campi internazionali di sport di base. Ciò sarà possibile secondo i due pilastri metodologici derivanti dai precedenti progetti YOUAca: dialogo intergenerazionale e learning by doing, l’esperienza sul campo.
In totale, 24 Young Leaders e sette Senior Leaders di CSIT lavoreranno insieme a livello internazionale. Ciò consentirà di mettere in pratica le attività progettate in un modulo di stage che si svolgerà nel corso dell’AiCS International Youth Sport Camp di Ostia, il campo estivo sportivo internazionale che AiCS promuoverà sul litorale romano a metà luglio.
>>PER FAR PARTE DEL TEAM DEGLI YOUNG LEADER, LEGGI IL BANDO E INVIA I DOCUMENTI RICHIESTI A: INTERNATIONALAFFAIRS@AICS.
INFO