In studio, le Storie di due associazioni le cui attività sociali e sportive destinate ai più piccoli, si sono del tutto fermate a causa del Covid: chi starà ora dalla parte dei più piccoli? La voce del direttore della Casa Santa Rosa di Roma, centro di riabilitazione per le persone con disabilità psichiche
Nella puntata di TgAiCS Storie del 2 aprile, dopo aver dato voce alle imprese sportive, tratteremo delle difficoltà delle associazioni sportive e di promozione sociale.
In studio, Giovanni Caso presidente dell’asd Miriade, e Giuseppe D’Agostino, presidente dell’Università popolare dello sport: insieme racconteranno di come sono diminuite le attività sportive e sociali consentite e dei danni registrati nelle proprie comunità di riferimento. Lo stesso dirà, nel corso del Tg, anche Claudio Pellegrini, direttore della casa di riabilitazione Santa Rosa, dove le attività sociali per disabili psichici si sono in gran parte fermate.
In collegamento, ci saranno anche il presidente di AiCS Bruno Molea e Vincenzo Manco, coordinatore della Consulta sport e benessere del Forum del Terzo settore. Apre il Tg l’appello della portavoce del Forum Claudia Fiaschi al Governo per il sostegno all’associazionismo.
A condurre la puntata, Simone Capone e Patrizia Cupo. Per seguire TgAiCS Storie, like alla pagina Facebook di AiCS.