ALLERTA COVID, WORLD SPORTS GAMES RINVIATI

Il Comune di Cervia ha scelto AiCS come partner tecnico organizzativo

Nella riunione del 26 marzo scorso, vista l’allerta Covid che ancora attanaglia sia Italia che resto del mondo, il Comitato esecutivo di Csit – guidato dal presidente AiCS Bruno Molea – ha deciso di rinviare i World Sports Games .

Ospitati dal Comune di Cervia (che ha già scelto AiCS come partner tecnico organizzativo), i Giochi mondiali amatoriali si sarebbero dovuti tenere dal 1° al 6 giugno prossimi e ora slitteranno.

“Abbiamo dovuto prendere questa decisione per consentire agli atleti, ai professionisti dello sport e agli accompagnatori di tutto il mondo di partecipare ai World Sports Games – ha spiegato il presidente CSIT Bruno Molea  -. Mantenere la data originale nella prima settimana di giugno avrebbe compromesso la partecipazione di molti atleti non europei, in quanto gli attuali protocolli Covid-19 italiani richiedono che tutti gli extracomunitari vengano messi in quarantena all’arrivo in Italia. Pertanto, abbiamo deciso di posticipare la data per dare a tutti la possibilità di tornare effettivamente allo sport dopo la pandemia”.

L’executive committee della Csit ha analizzato lo stato dell’arte con molta attenzione e ha concluso che nelle circostanze attuali, il deterioramento della situazione e considerando la salute dei partecipanti WSG, sarebbe stato irresponsabile mantenere i WSG 2021 a giugno. “La decisione non è stata facile, ma l’unica logica date le circostanze attuali. CSIT ha anche informato immediatamente i suoi partner sulla decisione di vasta portata e ha ricevuto feedback positivi in tutto il mondo. Alcuni partner hanno reagito molto positivamente e hanno anche già assicurato a CSIT la loro partecipazione a ottobre”. 

 

Related Posts