Dieci territori toccati, tra sabato e domenica 8 e 9 maggio
Venezia-Mestre, Mirano, Salzano, Noale, Martellago, Quarto d’Altino, San Donà di Piave, Musile di Piave, Noventa di Piave, Lignano Sabbiadoro: dieci comuni per la Rifiuthlon “diffusa” più grande e partecipata dell’anno.
Sabato e domenica 8 maggio, la commissione nazionale Ambiente di AiCS , in collaborazione AiCS Venezia e le associazioni di Nordic walking del territorio, organizzano la “Rifiuthlon nordic walking edition”. Tutti insieme, si distribuiranno sui percorsi previsti per raccogliere i rifiuti abbandonati da incivili, inquinatori, irresponsabili ma anche i rifiuti sospinti dal vento e dalle perturbazioni.
Le asd coinvolte – già ribattezzate “sentinelle dell’ambiente” – chiameranno quindi a raccolta i propri sportivi iscritti per mettersi in gioco in modo corale per l’operazione di tutela ambientale e di sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti. I percorsi toccheranno i dieci Comuni della provincia di Venezia e l’evento conta di coinvolgere oltre 150 persone, divise in piccoli gruppi nel rispetto delle normative e delle regole di sicurezza anti-Covid.
Per informazioni, info@aicsvenezia.it