Domenica 23 maggio alle 15 alla TORRE Sporting Club di Roma
L’Associazione multisportiva LGBTIQE+ YELLOW SPORT, con il patrocinio di GAYCS – Dipartimento LGBT di AICS, in occasione della Giornata contro l’omotransfobia, presenza il libro di Mattia Zecca “Lo capisce anche un bambino – Storia di una famiglia inconcepibile” (Feltrinelli editore). Appuntamento domenica 23 maggio alle 15: coordina Maria Antonietta Manganello, Presidente di Yellow Sport , e intervengono l’autore del libro Mattia Zecca e Adriano Bartolucci Proietti, Presidente di Gaycs.
—————-
“Un figlio è sempre una scoperta che muta la geografia del tuo mondo.” E il mondo che questo libro invita a esplorare è quello raccontato dalla voce di un padre, ma osservato con gli occhi di Lorenzo e Martino, due bimbi che condividono la stessa cameretta, la stessa storia di amore, determinazione e cura e, soprattutto, gli stessi genitori: papà Mattia e papà Nicola. È la storia vera di una famiglia come le altre: una famiglia felice che, convinta di essere trasparente, una tra le tante, scopre invece di essere invisibile. Perché se l’amore ignora sempre le leggi della fisica e della biologia, la legge talvolta ignora l’amore.
————-
Yellow Sport: Associazione multi sportiva LGBTIQE+ nasce nel 2008 a Roma con il desiderio di abbracciare al suo interno chiunque voglia, attraverso lo sport e la cultura, esprimere se stesso e la sua personalità, trovare sorrisi, solidarietà, comprensione, riflessione, socialità e divertimento. Libera da qualsiasi colore politico, Yellow Sport promuove lo sport e la cultura come strumenti di integrazione, uguaglianza e partecipazione. Luogo ideale di incontro tra corpi ed anime dove ognuno è libero di autodeterminarsi ed essere chi realmente è.