A San Vito al Tagliamento (PN) e Codroipo (UD) dal 5 giugno
La direzione nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale AiCS Friuli Venezia Giulia, organizza il Corso di Formazione per Istruttore nazionale di Arrampicata Indoor che si terrà a San Vito al Tagliamento (PN), presso la Palestra di Arrampicata Indoor, il 5 e 6 giugno prossimi e a Codroipo (UD), sempre presso la Palestra di Arrampicata Indoor, il 12 e 13 giugno prossimi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2021 maggiorenni, in possesso di idoneo certificato medico sportivo in corso di validità, si rivolge a quanti desiderano acquisire le competenze necessarie ad un istruttore di arrampicata sportiva: didattica (per bambini ed adulti) per la progressione in parete da primi e secondi di cordata, bouldering e cenni di tracciatura; gestione di corsi individuali e di gruppo; regole di sicurezza nelle strutture indoor – normativa; conoscenza dei principali freni assicuratori e materiali. Difficoltà minima richiesta 6°. Il Corso sarà tenuto dal Tecnico Boulder, Istruttore AICS di Arrampicata Sportiva Giulio Abrate e dalla Guida Alpina Luca Gasparini, in qualità di responsabile della sicurezza. La durata delle lezioni è di 32 ore teoriche e pratiche. Al termine della frequenza i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
Gli aspiranti Istruttori che non dovessero superare la verifica dei requisiti di accesso al Corso, che si terrà il 5 giugno prossimo, non potranno proseguire il percorso formativo. Agli stessi non sarà restituita la quota di partecipazione.
PER CONOSCERE IL PROGRAMMA E LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Corso di Formazione Istruttore AICS Arrampicata Indoor