Da venerdì 11 a domenica 13 giugno
Sarà Tagliacozzo ad ospitare la prima edizione del Torneo Nazionale Basket 3×3 AICS, che si disputerà da venerdì 11 a domenica 13 giugno.
La manifestazione, promossa dal Dipartimento Sport della Direzione Nazionale AICS e organizzata dal Comitato Regionale AICS Lazio in collaborazione con l’A.S.D. Sport in Tour, vedrà gli atleti contendersi i quattro titoli italiani in palio.
Le categorie saranno: Under 13 misto, dove si incontreranno cestiste e cestisti delle annate 2008, 2009 e 2010, Under 16 maschile, con atleti nati nel 2005, 2006 e 2007, Open maschile, aperto a tutti i maggiori di anni 16, anche iscritti FIP fino alla categoria Promozione, e Open femminile, aperto a tutte le atlete maggiori di anni 16, anche tesserate FIP fino alla categoria della Serie C.
A fare da cornice all’evento sarà il Villaggio dello Sport all’interno dell’Hotel Park di Tagliacozzo.
“Finalmente torniamo a giocare – commenta il Presidente di AICS, Bruno Molea – l’Associazione Italiana Cultura e Sport non ha mai smesso di organizzare grandi eventi sportivi in sicurezza durante questi mesi, grazie alla perizia dei nostri tecnici e Covid manager, ma il ritorno sul parquet degli atleti anche non agonisti ci permette di includere finalmente tutti quegli sportivi amatoriali per i quali la pandemia si è trasformata in un lunghissimo lockdown sportivo. Sport è benessere, è vero, ma è prima di tutto socialità ed educazione: tornare a fare sport è un bene per tutti”.
Per la prima edizione del Torneo Nazionale 3×3 è stata scelta come location Tagliacozzo, nel cuore dell’Appennino abruzzese, grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale AICS Lazio.