Il Padel non ha più confini: la passione per lo sport che tutti vogliono provare viaggia da Nord a Sud, ad Ovest ad Est sui binari dell’entusiasmo, dello stare insieme e della curiosità, con una tappa al centro, dove ha conquistato inevitabilmente anche il Lazio. Lo conferma Giampaolo Morsa, presidente di AiCS Lazio e promotore del tour laziale di padel, che ha visto l’attenzione per le racchette del momento divampare e dilagare in maniera sempre più crescente.
Un numero costantemente in aumento quello degli appassionati e degli iscritti, testimoniato dalla grande partecipazione all’Aics Padel Tour Lazio, che nel corso delle ultime settimane si è spostato all’interno della Regione e che il prossimo 13 Giugno sbarcherà a Sutri, in provincia di Viterbo.
Iscrizioni ancora aperte ed in crescita, a conferma del successo delle altre tappe già andate in scena a Roma e Latina dove in campo si sono sfidate rispettivamente venticinque e ventinove coppie sino alle cinquanta che hanno colorato la giornata di Frosinone, il tutto in diretta sui social dell’organizzazione sportiva grazie alla collaborazione con Live Bomber.
Tre le categorie partecipanti: il misto, il maschile ed il femminile con due livelli di difficoltà, principianti ed intermedio, che consentono a chiunque voglia di poter partecipare all’insegna di una giornata caratterizzata da sport, divertimento e dal sano agonismo.
“Copriamo davvero una fascia d’età molto ampia – afferma proprio il presidente del Padel AICS Lazio, Giampaolo Morsa – che spazia dai 18 anni sino ai 50”. Scarpe da ginnastica ben allacciate, una rete a dividere le due metà dal campo, dei vetri a supporto del gioco ed a circondare il campo, un paio di racchette (una per ogni membro della coppia) e come premio il merchandising
E se per tanti, proprio dentro casa, il lockdown è stata il motivo di un allontanamento, per tante altre coppie è stato invece la ragione per scendere in campo ed infatti sono tanti tra mogli e mariti che hanno deciso di “rinnovare” le promesse di matrimonio anche sui campi del Padel Aics Tour Lazio, immagine di una grande e sempre più forte voglia di sport.
Edoardo Caianiello