Venerdì 2 luglio dalle 10.30, seguila in diretta Facebook in inglese sulla pagina CSIT – o scrivi a administration@csit.tv per la traduzione italiana
Per due anni e mezzo, attraverso il progetto BRIDGES, AiCS e gli altri partner europei tra cui la CSIT – Confederazione internazionale dello sport amatoriale – hanno promosso la coesione sociale e l’inclusione dei migranti grazie ad eventi sportivi e culturali e all’organizzazione condivisa degli stessi. Ora, al termine del progetto, i “ponti” costruiti da BRIDGES saranno raccontati nel corso della conferenza finale del piano europeo alla presenza di tre esperti della commissione europea che, dopo aver ascoltato i risultati del progetto, offriranno i loro riscontri e metteranno in luce le opportunità che nel futuro la commissione pone per i finanziamenti relativi ai progetti di politiche di inclusione dei migranti e di coesione sociale. Un’occasione unica di ascolto e confronto non solo per i tanti che hanno preso parte a “BRIDGES”, ma anche per i comitati territoriali AiCS che da sempre promuovono sport sociale e cultura di inclusione.
IL PROGRAMMA
La conferenza finale si svolgerà il 2 luglio dalle 10.30 alle 12.30: sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di CSIT in lingua inglese, ma sarà possibile seguirla anche in italiano partecipando direttamente ai lavori sulla piattaforma ZOOM e scrivendo a administration@csit.tv per ottenere il link di connessione.
Fanno parte del progetto CSIT, oltre ad AiCS, i partner Antigone, Sociolab e Cospe per l’Italia, il Consells Esportius de Catalunya e l’Ajuntament de Tortosa per la Catalogna, l’United Societies of Balkans per la Croazia e il Centre For Peace Studies per la Grecia. Per questo, la conferenza sarà tradotta simultaneamente in catalano, italiano, croato e greco.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA!