Webinar giovedì 8 luglio alle 15. Il progetto europeo è guidato dal Codacons
La promozione dell’integrità contro le partite truccate è l’obiettivo principale del progetto IAM e una priorità specifica del programma ERASMUS+ Sport.
L’idea centrale del progetto del progetto Europeo IAM – Promoting Integrity Against Match-fixing through education among young atlete, (che il Codacons sta realizzando in collaborazione con BSDA – Bulgarian Sports Development Association, CRE.THI.DEV. Creative Thinking Development ISES Istituto per lo Sviluppo Socio Economico, NK Interblock Ljubljana e TOSF Turkish School Sport Federation), è combattere questa minaccia allo sport attraverso l’educazione tra i giovani atleti (di età compresa tra 14 e 16 anni) al fine di preservare la trasparenza, il fair play e il rispetto per gli altri.
Per questo, nel corso del webinar in agenda per il prossimo 8 luglio, sarà presentato il manuale “Lotta alle partite truccate attraverso l’educazione dei giovani atleti”.
Il webinar avrà luogo giovedì 8 luglio 2021 dalle 15:00 alle 17:00 on line, durante le quali verranno illustrati i temi principali affrontati nel manuale che vuole quindi essere uno strumento per gli allenatori che vogliono organizzare dei momenti informativi sul match-fixing con i propri giovani atleti. Il webinar, aperto al pubblico, ed in particolare agli adetti ai lavori cioè coloro che ogni giorno sono in contatto con i giovani sportivi (allenatori, coaches) ha l’obiettivo di divulgare la conoscenza su un tema molto importante quale è il match fixing
Per saperne di più sul progetto IAM, visitare https://codacons.it/progetto-iam/
Per registrarsi, https://attendee.gotowebinar.com/register/7680633394022752267
PROGRAMMA DEL WEBINAR
Ore 15:00/15:15 Apertura lavori e saluti Ruggero Alcanterini Presidente Comitato Nazionale Italiano Fair Play.
Ore 15:15/15:45 Presentazione dei capitoli da 1 a 4 del manuale a cura
dell’Avv. Gianluca Di Ascenzo. Focus: L’importante ruolo del coach nell’informazione e formazione degli allievi contro il match fixing
Ore 15:45/16:00 Q&A
Ore 16.00/16:45 Presentazione dei capitoli da 5 a 9 del manuale a cura
dell’Avv Presidente Marco Ramadori. Focus: Strumenti e tecniche di formazione degli atleti sul match fixing.
Ore 16:45/17:00 Q&A
Ore 17:00 Saluti e Chiusura Lavori