Il Settore Nazionale Tennis AICS organizza 3° Corso del 2021 per istruttori Nazionali valido anche per il titolo di IS1 FIT, dal 1° al 3 ottobre prossimi con parte teorica on line e parte pratica con esami l’ultimo giorno. Il Corso sarà effettuato se sarà raggiunto il numero minimo di 10 domande di partecipazione di candidati aventi diritto all’ammissione, e la parte pratica avrà luogo all’Oasi AiCS Roma, in via Varna 66.
Gli insegnanti in possesso del titolo di “Istruttore” (o Istruttore Regionale conseguito a seguito di un corso di formazione organizzato dal COTAN dell’AICS), potranno partecipare agli ultimi 3 giorni del Corso per Istruttori Nazionali per ottenere il titolo di Istruttore Nazionale.
Terminato il corso, per essere nominato ISTRUTTORE NAZIONALE, il partecipante dovrà superare una prova d’esame così composta:
– prova di insegnamento punteggio minimo 65% punteggio totale
– prova di gioco punteggio minimo 60% punteggio totale
– prova scritta punteggio minimo 75% punteggio totale
I candidati che non otterranno i punteggi suindicati, potranno ottenere la qualifica di Istruttore Aics raggiungendo i seguenti punteggi:
– prova di insegnamento 60% punteggio totale
– prova di gioco 50% punteggio totale
– prova scritta 65% punteggio totale
Il Corso per Istruttori Nazionali AICS è riconosciuto dalla FIT come percorso paritetico al Corso per Istruttori di 1° grado FIT.
I Corsi di formazione per ottenere la qualifica di Istruttore Nazionale sono organizzati in collaborazione con la FIT, con la quale il COTAN dell’AICS ha concordato i contenuti e la durata dei corsi.
Per conoscere nel dettaglio la convenzione FIT-AiCS e le modalità di iscrizione al corso, cliccare sulla circolare allegata.
Bando Istruttore Nazionale TENNIS AICS Roma 01-03 Ottobre 2021.pdf