Prosegue su e giù per l’Italia il progetto “Sport siamo noi”, promosso da AiCS e finanziato da Sport e Salute.
Il progetto è partito nei giorni scorsi a Montespertoli (Firenze, foto grande) e in ben tre piccoli Comuni del Bolognese: San Benedetto Val di Sambro, Monghidoro e Loiano (foto a lato)!
Il progetto “Sport siamo Noi – Promuovere comunità coese attraverso lo sport di tutti” è promosso dalla direzione nazionale AiCS che nasce con l’obiettivo di portare lo sport anche nei comuni più piccoli (sotto i 10.000 abitanti) per diffondere l’attività e l’esercizio fisico come volano di promozione della coesione sociale della comunità.
L’ iniziativa, che mira a promuovere i valori della condivisione, il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio, è gratuita ed è rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni con un’attenzione particolare rivolta alle famiglie con situazioni sociali ed economiche più fragili.
Le proposte sportive nel Bolognese e del Fiorentino sono diverse (dal minibasket al volley, dal calcio alla danza) e svolte nelle aree e infrastrutture pubbliche, affinché il loro utilizzo sia fruibile da parte dell’intera comunità.
LEGGI ANCHE>>> SPORT PER I BAMBINI DEI COMUNI PIU’ PICCOLI, SPORTeSALUTE FINANZIA IL PROGETTO “LO SPORT SIAMO NOI”
LEGGI ANCHE>>>> SPORT SIAMO NOI, con AiCS VIA al PROGETTO SPORTIVO già IN 5 REGIONI
LEGGI ANCHE>>> SPORT SIAMO NOI, AL VIA ALLE ATTIVITA’ GRATUITE PER BIMBI anche in CAMPANIA