Dopo Montespertoli, prende il via anche nel piccolo Comune di Greve in Chianti (provincia di Firenze) il progetto Sport siamo Noi, finanziato da Sport e Salute e volto ad avviare allo sport i bambini tra i 6 e i 14 anni residenti nei Comuni sotto i 10mila abitanti.
In provincia di Firenze, il progetto coinvolge il Chianti fiorentino, zona che abbraccia diversi piccoli Comuni: le attività di sport gratuito erano state già avviate a inizio luglio a Montespertoli, nel parco urbano cittadino, e dal 19 luglio hanno preso il via anche a Greve in Chianti. A coordinare il progetto in zona è Chiara Crocini, presidente dell’associazione Tarax Asd.
“La missione del progetto – sottolinea – è quella di avviare, gratuitamente, alla pratica sportiva bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in particolar modo coloro che presentano fragilità economiche o sociali, residenti nei piccoli comuni italiani.”
Gli sport proposti saranno la pallacanestro, la ginnastica artistica e l’atletica: i bambini saranno suddivisi in gruppi per fasce di età e le attività saranno integrate con iniziative culturali e ambientali; a tale fine verranno organizzate escursioni, trekking, visite guidate nei dintorni di Montespertoli e Greve in Chianti. Tutte le attività saranno organizzate e svolte da operatori formati e qualificati.
LEGGI ANCHE>>>> SPORT SIAMO NOI, ATTIVITA’ AL VIA ANCHE NEL BOLOGNESE E A MONTESPERTOLI (FIRENZE)!