AiCS, nei mesi scorsi, ha sottoscritto il protocollo di intesa con il Ministero alla Giustizia per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità delle persone in regime di “messa alla prova”, per il reinserimento sociale degli imputati.
I destinatari dell’accordo andrebbero quindi inseriti in attività di pubblica utilità nelle strutture sportive gestite da AiCS su tutto il territorio nazionale: la complessità operativa del protocollo di intesa rende quindi necessario un momento formativo rivolto ai presidenti provinciali e regionali dei comitati AiCS e ai responsabili locali delle Politiche sociali.
Il webinar si terrà martedì 14 settembre dalle 17 alle 19: il link di connessione è stato inviato direttamente ai comitati AiCS via e-mail dalla segreteria organizzativa.
Al seminario parteciperanno: per il Dipartimento della Giustizia la dott.ssa Antonella Di Spena, direttore Ufficio III e e Direzione generale esecuzione penale esterna e di messa alla prova, e il funzionario direttivo Michele Ciarpi, responsabile dei rapporti con gli Enti territoriali. Per AiCS, saranno presenti il presidente nazionale Bruno Molea e il responsabile dell’area di Promozione sociale del Dipartimento Terzo Settore di AiCS Antonio Turco.
Per informazioni e iscrizioni, settorepromozionesociale@aics.info