Al via la 7a edizione degli ITALIAN GAYMES, che si terranno dal 9 al 12 settembre 2021
Arriva l’atteso appuntamento con la manifestazione sportiva lgbt promossa e realizzata da Gaycs in collaborazione esclusiva con Yellow Roma per il settimo anno consecutivo.
Dopo le tante difficoltà incontrate nell’ultimo anno e mezzo che comunque non hanno impedito la realizzazione della 6° edizione lo scorso anno (2020) si riconferma per la settima edizione, quella 2021, l’evento multisportivo lgbtqi friendly con le seguenti e competizioni sportive: il torneo internazionale di Tennis “YELLOW ROME OPEN 2021”, quello di Paddle, il Calcio con la Nazionale Italiana Calcio Gay Friendly che disputerà l’ormai classica “Partita dei Diritti 2021” per l’ottava edizione, il torneo di Burraco e l’evento animalista Dog Day – Senza frontiere promosso dal settore cinofilo. Le attività sportive saranno organizzate, come ormai di consueto da “Yellow Sport” che coordina ormai da molti anni questa parte degli eventi. Molte altre le iniziative previste nel programma della settima edizione.
Apertura ufficiale della manifestazione giovedì 9 settembre con l’aperitivo alle ore 19:00 presso il Colosseum Bar alla Gay Street romana proseguendo il giorno dopo venerdì 10 settembre con il tour presso i Cinecittà Studios. Il pomeriggio di venerdì vedrà alle ore 18.00 l’inizio dei tornei e proseguirà alle ore 20.00 con la visita presso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina in notturna. Sabato 11 settembre proseguiranno i tornei durante tutta la giornata e la sera alle ore 21.00 si terrà invece la Cena di Gala ed il Party bordo piscina presso l’impianto sportivo Tennis Club Garden in Via delle Capannelle, 217. Domenica dalle ore 16.30 si terranno le premiazioni dei tornei ufficiali.
Quattro giorni all’insegna dello sport per ribadire con forza un messaggio di uguaglianza e di amicizia, per combattere ogni tipo di omofobia, per contribuire al superamento di ogni forma di discriminazione.
«Questa è la settima edizione di un progetto ormai consolidato», ha detto Adriano Bartolucci Proietti, coordinatore nazionale di Gaycs, aggiungendo «combattere l’omofobia attraverso lo sport è il nostro obiettivo principe e grazie al supporto di tutte le persone coinvolte il nostro compito è più facile, anche quest’anno garantiremo a tutti un’occasione di visibilità e divertimento sicuro e nel rispetto delle norme anti-Covid».
Gli Italian Gaymes sono promossi da AiCS direzione nazionale, Gaycs dipartimento lgbt e Yellow Sport con la collaborazione di Tennis Garden Roma.