Venerdì 15 ottobre in diretta dagli uffici AiCS di Roma, su piattaforma digitale: guiderà i lavori il presidente della Confederazione internazionale dello sport per tutti, Bruno Molea, anche guida di AiCS
Si terrà venerdì 15 ottobre, in video conferenza e in diretta dagli uffici della direzione nazionale di AiCS a Roma, il 43esimo congresso della Csit, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale presieduta da Bruno Molea, anche presidente AiCS.
I lavori saranno volti ad esaminare lo stato della promozione sportiva nel mondo in epoca pandemica e a fare il punto sull’organizzazione dei prossimi World Sports Games, attesi nel 2023 a Roma, dopo la cancellazione (causa Covid19) dei Giochi del 2021.
Temi centrali dell’appuntamento saranno comunque lo sport e la sostenibilità ambientale: si tratterà dei campionati internazionali del 2022, promossi in più sedi anche in ragione della cancellazione dei WSG2021, e delle nuove commissioni sportive basate sulla competenza dei tecnici. Al centro, poi, lo sport “green”. Sul tema degli eventi sportivi sostenibili, interverrà Rohit Ramesh in rappresentanza di GAISF, la Global Associations of International Sports Federations.
I lavori si apriranno alle 15 con la relazione del presidente Bruno Molea.