Corso di 2° Livello – on-line e in presenza, a Roma dal 6 al 20 novembre prossimi
La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Roma, organizza il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness 2° Livello che si terrà, in parte in modalità on-line e in parte in presenza, dal 6 al 20 novembre prossimi.
Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2022, sarà tenuto da Maria Claudia Mifsud (Insegnante e Personal Trainer), dal Dott. Carlo Zanella (Medico) e dalla Dott.ssa Giorgia Natalini (Medico Nutrizionista) e avrà la durata di 36 ore di lezione (24 ore di teoria e 12 ore di pratica), con frequenza obbligatoria.
Il Corso prevede una formazione teorico-pratica a 360° finalizzata alla preparazione e metodologia dell’allenamento. E’, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza pregressa e possesso di qualificazione di 1° livello nell’ambito disciplinare, certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.
Corso-di-Formazione-Istruttore-Ginnastica-Finalizzata-Salute-e-Fitness-2°-Livello.pdf