Prodotta da AiCS andrà in onda tutti i giovedì alle 20 su canale 165: nella prima puntata di giovedì 11 novembre, i presidenti AiCS, Uisp e Asi fanno il punto sulle ripartenze. Tra gli ospiti anche l’allenatore di calcio “eroe civile” Igor Trocchia
Un’ora di approfondimento dedicato allo sport di base, alla promozione culturale e sociale, a tutte quelle piccole ma belle storie di volontariato civile che mediamente fanno fatica ad emergere: parte l’11 novembre SportivaMente, la nuova trasmissione tv prodotta da AiCS, condotta da Patrizia Cupo e che andrà in onda tutti i giovedì su Canale 165 alle ore 20.
Nella prima puntata di giovedì 11 novembre, interverranno i presidenti di tre dei maggiori enti di promozione sportiva del Paese: Bruno Molea (AiCS), Tiziano Pesce (Uisp), Claudio Barbaro (Asi). Insieme, tratteranno della riapertura e delle difficoltà patite dalle migliaia di associazioni e società sportive nel corso dei duri mesi di lockdown, e non solo. In collegamento anche Igor Trocchia, commissario tecnico della Nazionale di calcio per sordi ed “eroe civile” nominato da Mattarella per aver ritirato la sua squadra di calcio giovanile dopo gli insulti razzisti ricevuti da uno dei suoi giovani atleti.
Prima di dare spazio al confronto con gli ospiti, SportivaMenteaprirà con il tg di AiCS dedicato alle storie di sport e di cultura: in primo piano, nella puntata di giovedì 11, l’avvio del Runts e le ultime novità al Forum Terzo Settore, lo sport green, il teatro sociale aziendale, i contributi per le associazioni sportive e culturali, il progetto europeo volto alla coesione dei migranti attraverso lo sport.
Per le anticipazioni, like alla pagina Fb @SportivaMente.
Giovedì sera, alle 20, canale 165.