Il presidente di AiCS Bruno Molea (anche in rappresentanza di CSIT) e la responsabile dell’ufficio di Politiche internazionali Valeria Gherardini in Belgio per l’appuntamento indetto dalla EUROPEAN PLATFORM FOR SPORT INNOVATION
Digitalizzazione e comunicazione per innovare lo sport: passa da qui il futuro, secondo l’Epsi – European Platform for Sport Innovation che, dal 23 novembre, riunisce a Spa, in Belgio, la sua conferenza annuale, per la prima volta in presenza dallo scoppio della pandemia.
In rappresentanza di AiCS (e anche della Confederazione internazionale dello sport amatoriale CSIT), presenti ai lavori sono anche il presidente Bruno Molea e la responsabile delle Politiche internazionali Valeria Gherardini. Primissima occasione di fare rete dal vivo in Europa, dopo un anno e mezzo di incontri online, con partner che provengono da tutta Europa: enti locali, regioni, organizzazioni no profit, università e organizzazioni profit che a vario titolo da varie angolature si occupano di sport e delle innovazioni per lo sport.
Creare nuovi partenariati e proporre nuove idee condivise in Europa per rappresentare lo sport per tutti, questo è l’obiettivo che si pone la rappresentanza di AiCS a Spa. Alla conferenza, lo sport di élite e lo sport per tutti sono uniti e forte attenzione è posta sugli strumenti e sulle misure che possano distinguere il movimento dello sport professionistico e il movimento dello sport per tutti. 80 i partecipanti, e AiCS ha partecipato al panel di settore, presentando gli obiettivi e i risultati degli investimenti fatti sulla digitalizzazione e sulla raccolta e misurazione dati negli ultimi anni.