In onda giovedì sera su Canale 165: in primo piano, “Facciamo un pacco alla camorra” e lo sport di inclusione dei migranti, la storia del Pineto United
Lo sport e la cultura per la solidarietà al centro della prossima puntata di Sportivamente, in onda giovedì 2 dicembre su Canale 165 del digitale terrestre. Ospiti in studio: Antonio de Rosa del Consorzio NCO che presenterà la strenna natalizia solidale “Facciamo un pacco alla camorra”, prodotti da agricoltura sociale nei terreni confiscati alla criminalità organizzata; Cosimo Renzi, dell’ufficio progettazione AiCS che illustrerà il progetto “Engage You 4 Sport”, e il suo testimonial Hosseini Morteza, arbitro di calcio ARA; Pietro Lucari, della Pineto United, squadra popolare romana formata da migranti e non.
Nel corso del Tg Sport e Cultura, altre belle storie di sport di inclusione: dal baskin al torneo di calcio a 5 per disabili mentali; dall’intervista a Monica Boggioni, atleta paralimpica, a quella a Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore. In apertura, l’informazione: i contributi per terzo settore e associazioni sportive e i dettagli su cosa cambia per i luoghi di aggregazione con il green pass rafforzato.
SportivaMente, giovedì 2 dicembre alle 20 su Canale 165.
Like alla pagina FACEBOOK: https://www.facebook.com/SportivaMenteTV