La danza protagonista nella puntata di SportivaMente in onda giovedì sera 20 gennaio, alle 20 su Canale 165. Danza come arte, sport ma anche come leva di educazione e di benessere fisico.
In studio: la dottoressa Annamaria Salzano, fisioterapista specializzata in posturologia, docente di anatomia e fisiologia applicate alla danza presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, esperta in Medicina della Danza; Daniele Cipriani, Impresario di spettacoli di danza e balletto; Paola Sorressa, danzatrice, docente, coreografa e direttore artistico di “Mandala Dance Company” oltre che coordinatrice di AiCS Danza. In collegamento, anche Andrea Piermattei, maître de Ballet e direttore di palcoscenico. Chiuderà il programma l’esibizione della Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta dal maestro Nino Graziano Luca.
In apertura di puntata, il tg Sport e Cultura dedicato all’attualità e alle belle storie di sport sociale:parleremo di fondi per gli Enti del terzo settore, delle reti associative, delle candidature al servizio civile universale, del protocollo tra AiCS e il ministero alla giustizia per la messa alla prova degli imputati. E ancora: del World Folk Vision Italia, dell’accademia sportiva per persone speciale Vivi sano sport, affiliata ad Acsi, e di una branca davvero unica della cinofilia a beneficio dei malati cronici con il Progetto Serena.
SportivaMente è prodotto da AiCS, a cura di Patrizia Cupo con la collaborazione di Roberto Vecchione. Conduce: Monica Lubinu.
Giovedì 20 gennaio, alle 20, su CANALE 165 e in diretta streaming sulla pagina Fb @SportivaMenteTv.