La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – con il Settore Nazionale Motociclismo AICS organizza un Corso di Formazione per Istruttori Motociclismo Fuoristrada e Velocità Minore AICS 1° Livello articolato su tre moduli formativi di cui: due, in modalità online su portale Meet, il 24 Febbraio e il 3 marzo, ed uno modulo in presenza, il 5 marzo al Crossodromo “Il Vallone” di Ceriano Laghetto (MB).
Il Corso è rivolto a persone che già si occupano di tenere corsi di guida motociclistica e a chi è in possesso di valida e certificata esperienza in attività assimilabili. Le tematiche che si affronteranno riguardano: le norme di legge in materia di corsi di guida, le responsabilità degli istruttori, la metodologia di insegnamento, cenni di primo soccorso, prove pratiche e norme interne di funzionamento/assicurative AICS Motociclismo.
Il Corso è, quindi, aperto ai tesserati AICS Motociclismo 2022 con integrativa Motoallena Promo Fuoristrada (o superiore), maggiorenni, in possesso di: certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità; di qualifiche specifiche già conseguite presso FSN/EPS e/o con esperienze maturate in attività similari (maestri di sci, guide alpine, laureati in scienze motorie, istruttori di educazione fisica, ecc.). I presupposti di cui sopra saranno valutati, singolarmente per ogni candidato, dalla Commissione Nazionale Motociclismo ai fini dell’ammissibilità della domanda di iscrizione al Corso e daranno diritto ad un credito formativo.
Il Docente del Corso sarà il Sig. Dario Lamura, Coordinatore Nazionale Settore AICS Motociclismo, Formatore Nazionale AICS e Direttore di Gara.
In allegato, programma e modalità di iscrizione.
Corso di Formazione Istruttore AICS di Motociclismo 1° Livello.pdf