Nella prossima puntata di Sportivamente metteremo al centro l’importanza dello sport. sarà “Champions for Change” (movimento di Sport Social Responsibility) nato per restituire allo sport tutta la sua forza valoriale attraverso gesti quotidiani virtuosi dei Campioni dello Sport , con l’obiettivo di spingere le persone ed in modo particolare le nuove generazioni a comportamenti migliori per il benessere proprio, della società e dell’intero pianeta.
Partiremo come di consueto dall’informazione con le principali notizie di attualità a beneficio degli enti del terzo settore.
Parleremo di : “Pillole in movimento” una campagna di promozione dello sport che coinvolgerà molte città italiane promossa da UISP; della nuova proroga per la domanda di ammissione al servizio civile universale; del nuovo programma per la ripresa post-covid dello sport di base; delle prossime sfide per le politiche LGBTIQ nello sport a seguito alla conferenza tenutasi lo scorso 28 gennaio. Nella seconda parte affronteremo il tema “Champions for Change” e sui valori che lo sport può e deve trasmettere attraverso i racconti e le testimonianze dei nostri ospiti.
In studio ci saranno Abraham Conyedo ( medaglia di bronzo nella lotta libera Olimpiadi Tokio 2020) e Giorgia Bordignon ( medaglia d’argento nel sollevamento pesi Olimpiadi Tokio 2020, nonchè prima italiana della storia a vincere questo titolo).
In collegamento da Milano ci sarà Manuela Ronchi ( CEO Active Agency, autrice, manager di grandi campioni dello sport italiano ed ideatrice di Champions for Chance). Da Sassari Tore Erittu ( Campione italiano di Boxe).