La puntata di giovedì 10 febbraio di Sportivamente sarà incentrata principalmente su una tematica molto interessante e sempre attuale, ovvero sull’importanza dello Sport e della Socialità sulla salute degli anziani e nella prevenzione delle malattie neurodegenerative, in modo particolare di Parkinson ed Alzheimer.
Affronteremo questo tema in compagnia di numerosi importanti ospiti ed esperti del settore tra cui il Dott. Marco Peresson (Responsabile del reparto di neurologia presso l’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma); Sergio Noya (Presidente CSG- Cooperativa Sociale Gioia); la Dott.ssa Diletta Cigolini (Psicologa e Responsabile del Progetto AICS HUB senza ETÀ); Maria Calzolari (Presidente Olitango asd -operatrice di Tangoterapia e Riabilitango ).
Ad aprire la puntata il consueto appuntamento con l’informazione con il “Tg Sport e Cultura” con le principali notizie di attualità a beneficio degli enti del terzo settore. Parleremo dei contributi allo sport da parte di Sport e Salute; dell’entusiasmo del Presidente Bruno Molea in merito alla seconda nomina consecutiva di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica italiana; della rassegna nazionale di pattinaggio artistico in programma a Forlì dal 18 al 20 febbraio; di Rifiuthlon e delle attività sportive ad impatto zero promosse da AICS Ambiente.