[vc_row][vc_column][vc_column_text]Tornano dall’1 al 3 aprile i Giochi Internazionali Quaralympics 2022, giunti alla seconda edizione e organizzati da Sportjugend, il partner storico di AiCS negli scambi internazionali giovanili. Sarà un fruttuoso e proficuo scambio culturale, sociale e sportivo. Sarà una grande occasione per offrire ai giovani un’occasione di confronto e utilità per la pratica sportiva e non solo. La nostra Associazione non solo si farà promotrice dell’evento, ma parteciperà con una squadra, in palio ci sarà la partecipazione gratuita all’Eurocamp 2023 sul lago di Edersee. L’AiCS parteciperà con il coinvolgimento di tutti gli attori principali, gli atleti, ma anche con una grande organizzazione, ovvero tutti i comitati territoriali. Il nostro movimento vuole ribadire l’importanza del Terzo Settore dal punto di vista aggregativo e sociale.

I Quaralympics sono dei Giochi Internazionali online in cui 20 squadre provenienti da tutta Europa si confronteranno in sette differenti discipline via zoom: “SARSketball CoV-2wentyone”, “BeachCOVIDball-19” or “Social DisTENNISing”. Alla competizione sarà organizzato un programma di attività collaterali con una cerimonia inaugurale e premi. Durante la cerimonia inaugurale, saranno presentati i video preparati dalle squadre, il più votato live vincerà la prima competizione denominata: Coreonagraphy. Tutte le discipline saranno commentate e moderate da uno studio televisivo che trasmetterà in diretta su Youtube.

 AiCS potrà essere rappresentata da una squadra composta da 6 persone accompagnate da un capitano. Nonostante non sia previsto una fascia di età, consigliamo di considerare che l’Eurocamp 2023, premio in palio per i primi classificati, è destinato a ragazzi dai 16 ai 19 anni. Saranno due i team leader di tutte le squadre che comporranno il Comitato Quaralympico Internazionale. Questo avrà il ruolo di pianificare il programma delle attività collaterali alle competizioni.

L’Ufficio Internazionale di AiCS offrirà un supporto linguistico. Un componente di ogni squadra competerà in una disciplina, sfidando gli altri partecipanti delle squadre avversarie. Il capitano della squadra è invitato a partecipare a quattro incontri online del Comitato Quaralympico Internazionale. Sportjugend spedirà a ogni squadra un pacco contenente tutti i materiali necessari alle competizioni.

La data entro cui porre domande e presentare le candidature è fissata per giovedì 17.02.2022 all’indirizzo dell’Ufficio Internazionale AiCS: internationalaffairs@aics.info.

N.B Ai fini della partecipazione sono necessarie una connessione internet stabile e un dispositivo che consenta di utilizzare Zoom (pc, smartphone o tablet). Trovi ulteriori informazioni e dettagli alla seguente pagina web: https://www.sportjugendhessen.de/internationale-jugendbegegnungen/quaralympics-2022-english-version-kopie1/#c5496. A questo link puoi consultare il video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=8eNjQSv2LJM

 

Circolare comitati quaralympics 2022.pdf[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]