Tema centrale della puntata del 17 febbraio sarà la ripartenza post covid dello sport di base. Parleremo in modo particolare di È ORA e RIUNISCI , i due progetti finanziati da Sport e Salute e presentati lo scorso 2 Febbraio da 4 tra i maggiori enti di promozione sportiva italiani : AICS, ACSI, CSEN e LIBERTAS.
Tra gli ospiti con i quali affronteremo questo tema l’On. Bruno Molea ( Pres. AICS Nazionale, Pres. mondiale dello CSIT World Sports Games e componente del Consiglio Nazionale del CONI); Vito Cozzoli ( Pres. ed amministratore delegato di Sport e Salute S.p.a.); Alessio Silvestri ( Consulente Direzione Nazionale AICS, coordinatore e tutor del progetto “È Ora”); Matteo Ghibelli ( Ricercatore presso l’Università Tor Vergata ); Maurizio Bonfigli ( Istruttore di fitness e Pres. della “4everfit” a.s.d.).
Come di consueto apriremo la puntata con il Tg Sport e Cultura con 4 servizi dedicati alle principali notizie di attualità a beneficio degli Enti del Terzo Settore. Parleremo della crisi economica che ha colpito gli impianti natatori a causa della pandemia e dell’aumento delle bollette di circa il 60%; dei Giochi Internazionali Quaralympics 2022 organizzati da SportJudgend in programna dall’1 al 3 Marzo ; della bellissima iniziativa che vede coinvolti i volontari del servizio civile a Bologna in collaborazione con l’AICS nel catalogare i costumi antichi ; della nuova edizione del “Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Gocce di Sole” le cui iscrizioni scadranno il 7 Marzo.