AGGIORNAMENTO DEI TECNICI AICS, TRAMITE CORSO UNIVERSITARIO ON LINE: PEGASO UNIVERSITA’ TELEMATICA

AGGIORNAMENTO DEI TECNICI AICS, TRAMITE CORSO UNIVERSITARIO ON LINE: PEGASO UNIVERSITA’ TELEMATICA

La Direzione Nazionale AICS ha istituito l’Albo Tecnico Nazionale Istruttori, in linea con le direttive del CONI; l’Albo ha la finalità di valorizzare la professionalità di tutti coloro che svolgono funzioni di istruttore/docente nell’ambito delle varie discipline sportive e, allo stesso tempo, di garantire agli allievi un corpo docente qualificato ed adeguatamente aggiornato.

Pertanto, tutti i tecnici iscritti all’albo dovranno partecipare ad un corso di aggiornamento, organizzato da AICS in collaborazione con Pegaso Università Telematica, una delle massime realtà italiane del settore, riconosciuta dal MIUR.  Il corso di aggiornamento si svolgerà con modalità esclusivamente telematica, durata di circa 5 ore, costo irrisorio per un corso universitario 50 euro+16 bolli !     

Per essere in regola con le autorizzazioni all’insegnamento, i tecnici AICS dovranno ottenere l’iscrizione all’Albo nazionale ed avere svolto il corso universitario on line. 

La scelta dell’università telematica, risponde all’esigenza di garantire ai tecnici una preparazione professionale multidisciplinare di carattere accademico, fruibile on-line a prezzi particolarmente contenuti.  Ovviamente, restano salvi gli eventuali corsi di formazione ed aggiornamento specifici per le varie Discipline.

Istruzioni da seguire per l’iscrizione al corso:

1) accedere al sito Web di Pegaso università telematica :

https://www.unipegaso.it/iscrizione/post-laurea?7e831144e00de73638ae079428d6c803=c4ca4238a0b923820dcc509a6f75849b

2) compilare con i propri dati l’iscrizione : nome e cognome, codice fiscale.  Dove è scritto “corso” scrivere : anatomia umana, si aprirà una scelta di vari corsi. Scegliere FORMUP05 Elementi di Anatomia Umana.

3) ECP : scrivere “ GIURIOFFICINA”  , poi CONVENZIONE : scrivere “ AICS” , poi PROGRAMMA : scegliere “ PER TUTTI GLI ISCRITTI IN CONVENZIONE (50 £)

( questi tre passaggi sono importantissimi per l’iscrizione a prezzo agevolatissimo : euro 50+16 bolli, il totale dovrebbe essere visionabile sulla vostra destra.

4) continuare e concludere l’iscrizione, allegando i documenti richiesti

5) completata l’iscrizione, attendere l’invio della password di accesso al corso da parte dell’Università centrale( anche qualche giorno),  poi entrare per lo svolgimento del corso dal sito nazionale dell’Università www.unipegaso.it , in alto a destra “ accesso alle aree di studio

6) alla fine del corso stampare l’attestato finale (piattaforma studente, carriera, in basso ) . Se non riuscite scrivere a : segretria.studenti@unipegaso.it o a supporto@unipegaso.it INDICANDO I PROPRI DATI ANAGRAFICI, SPECIFICANDDO DI AVERE TERMINATO IL CORSO

7)  inviare l’attestato scansionato al Dipartimento Sport AICS (dnsport@aics.info) e per conoscenza a officina.unipegaso@gmail.com, richiedendo che venga inserito nell’albo nazionale tecnici, di fianco al nominativo di chi ha svolto il corso, la dicitura: “in regola con l’aggiornamento professionale 2019/ 2024 ” , verificando che ciò avvenga entro un mese; in caso contrario scrivere a dnsport@aics.info.

 

Tutti tesserati AICS, anche se non inseriti nell’albo tecnico nazionale ma comunque interessati allo svolgimento del corso, potranno usufruirne con le modalità sopra descritte.

È inoltre possibile per i tesserati (e familiari), iscriversi ai corsi di laurea, ai master,  corsi di alta formazione ed a qualsiasi altro corso presente nell’offerta formativa di Pegaso Università Telematica a costi CONVENZIONATI , usufruendo della convenzione in essere con l’ECP Pegaso OFFICINA GIURIDICA, SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO E MAIL  officina.unipegaso@gmail.com.