• Chi siamo
    • La nostra Storia
    • Organi Direttivi
    • I NUMERI
    • Congressi
    • Statuto
    • Regolamento
    • AICS Solidarietà
    • Sostegni P.A.
    • Bilancio Sociale 2017>2020
  • Servizi per i Soci
  • Aics Risponde
  • Settori
    • Settori
    • Altre Attività
  • Sport
    • Calendario Attività Sportiva 2021
    • Campionati Nazionali
    • COMMISSIONI TECNICHE NAZIONALI DI DISCIPLINA
    • CORSI DI FORMAZIONE
    • Progetto Coni 2019
    • Convenzioni Sportive
    • SPORTINFIORE 2020
    • Provvedimenti Disciplinari
    • VERDE AZZURRO 2020
  • AFFILIARSI
    • Come si aderisce
    • Tesseramento on Line
    • Registro Nazionale APS
  • Assicurazione
  • Comitati
  • Museo del Calcio
  • Convenzioni
  • Contatti
AICS
  • STAMPA
    • Newsletter
    • TG AICS
    • Presenza Nuova
    • Fotogallery
    • Video
  • Policy cookie
    • Privacy
AICS
  • Chi siamo
    • La nostra Storia
    • Organi Direttivi
    • I NUMERI
    • Congressi
    • Statuto
    • Regolamento
    • AICS Solidarietà
    • Sostegni P.A.
    • Bilancio Sociale 2017>2020
  • Servizi per i Soci
  • Aics Risponde
  • Settori
    • Settori
    • Altre Attività
  • Sport
    • Calendario Attività Sportiva 2021
    • Campionati Nazionali
    • COMMISSIONI TECNICHE NAZIONALI DI DISCIPLINA
    • CORSI DI FORMAZIONE
    • Progetto Coni 2019
    • Convenzioni Sportive
    • SPORTINFIORE 2020
    • Provvedimenti Disciplinari
    • VERDE AZZURRO 2020
  • AFFILIARSI
    • Come si aderisce
    • Tesseramento on Line
    • Registro Nazionale APS
  • Assicurazione
  • Comitati
  • Museo del Calcio
  • Convenzioni
  • Contatti

Servizio Civile

Maurizio Toccafondi
Responsabile 

Pino Inquartana
Coordinatore

codice di accreditamento AICS


Cod. AICS Servizio Civile Universale SU00309

(EX Cod. AICS Servizio Civile Nazionale NZ01183)

 

 

PROGETTI 2021-2022: SELEZIONE DEI VOLONTARI
PROGRAMMA SERVIZIO CIVILE 2020
SERVIZIO CIVILE in AiCS, 160 CANDIDATI PER 46 POSTI

SERVIZIO CIVILE in AiCS, 160 CANDIDATI PER 46 POSTI

SERVIZIO CIVILE
SERVIZIO CIVILE, APPROVATI I PROGRAMMI AiCS: NEL 2021, 46 VOLONTARI AL LAVORO SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE, APPROVATI I PROGRAMMI AiCS: NEL 2021, 46 VOLONTARI AL LAVORO

SERVIZIO CIVILE, I VOLONTARI di AiCS TORNANO AL LAVORO SUI PROGETTI DI INCLUSIONE SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE, I VOLONTARI di AiCS TORNANO AL LAVORO SUI PROGETTI DI INCLUSIONE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, AiCS NELL’ALBO degli ENTI SCU SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, AiCS NELL’ALBO degli ENTI SCU

SERVIZIO CIVILE SOSPESO FINO AL 3 APRILE SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE SOSPESO FINO AL 3 APRILE

SERVIZIO CIVILE AL VIA, ECCO gli 8 VOLONTARI AiCS SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE AL VIA, ECCO gli 8 VOLONTARI AiCS

SERVIZIO CIVILE, ECCO LE GRADUATORIE PER I PROGETTI DI ROMA E FORLI’ SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE, ECCO LE GRADUATORIE PER I PROGETTI DI ROMA E FORLI’

SERVIZIO CIVILE AiCS, ECCO i due PROGETTI E COME CANDIDARSI SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE AiCS, ECCO i due PROGETTI E COME CANDIDARSI

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, APPROVATI I PROGETTI AICS SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, APPROVATI I PROGETTI AICS

SERVIZIO CIVILE, PARTITA LA FORMAZIONE PER I VOLONTARI AL LAVORO SUI PROGETTI AICS 2019 SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE, PARTITA LA FORMAZIONE PER I VOLONTARI AL LAVORO SUI PROGETTI AICS 2019

PROGETTO SPORTH@ELLO

“Pubblicata la graduatoria del progetto di Servizio Civile “SportH@llo!”

come da selezioni svolte il giorno 28/07/2016” 

…Graduatoria…

Il 30 Maggio è stato pubblicato il 1^ Bando Nazionale 2016 relativo all’impiego di 22.834 volontari da impiegare in progetti di servizio civile. L’Associazione Italiana Cultura Sport è presente con il progetto:
– “SportH@llo!”: 4 volontari da impiegare per la realizzazione di uno sportello informativo rivolto alle persone disabili per attività sportive.

Possono presentare domanda tutti i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della stessa, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, oltre agli altri requisiti previsti dall’art. 3 del Bando.

Come indicato all’Art. 4 del Bando, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il Bando in corso, non è possibile presentare domanda per più di un progetto del suddetto Bando.

Il bando scade il 30 giugno, data ultima per presentare al Ns. Ente le domande per la partecipazione al progetto scelto. Tali domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 30/06/2016 all’Associazione Italiana Cultura Sport con le seguenti modalità:

–         invio tramite Raccomandata A/R all’indirizzo di AICS DIREZIONE NAZIONALE Via Barberini n. 68 – 00187 Roma alla c.a. Sig.ra Angela Croce;

–         consegna a mano presso la sede AICS DIREZIONE NAZIONALE Via Barberini n. 68 – 00187 Roma alla c.a. Sig.ra Angela Croce, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00;

–         invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf alla casella di posta certificata aics@legalmail.it c.a. Sig.ra Angela Croce.

Si specifica che le domande spedite tramite Raccomandata A/R dovranno comunque giungere entro le ore 14.00 del 30/06/2015 presso l’Ufficio competente. Vengono allegati i modelli per la compilazione della domanda di ammissione a cui va aggiunta fotocopia di un documento d’identità valido. Per ulteriori informazioni, oltre a consultare il Bando e il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile è possibile scrivere all’indirizzo e-mail serviziocivile@aics.it;

SEZIONE DOCUMENTI:

  • Abstract SportHa@llo
  • DOMANDA SERVIZIO CIVILE
  • Bando-Nazionale-2016

 


 

Approvate le graduatorie definitive  dei progetti di Servizio Civile Nazionale positivamente valutati da realizzarsi in Italia e all’estero nell’anno 2016: l’AICS è presente con il progetto SportH@llo!, 4 volontari da impiegare per la realizzazione di uno sportello informativo rivolto alle persone disabili per attività sportive. Si attende nei  prossimi giorni l’uscita del Bando di Servizio Civile Nazionale che permetterà ai giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) di fare domanda per la partecipazione al progetto.Di seguito di metto il link dell’Ufficio Nazionale:  http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2016/5/rettifica-graduatorie-definitive-progetti-di-scn.aspx


SEDI ACCREDITATE SU HELIOS clicca qui…

Giornata di formazione per i referenti regionali AICS del servizio civile
Si è svolta a Roma il 19 Luglio 2012 – presso la Direzione Nazionale AICS – la prima giornata di formazione per i referenti Regionali del Servizio Civile. La giornata, organizzata dai Responsabili Nazionali Toccafondi Maurizio e Pino Inquartana, ha visto la presenza di Silvia Najrotti in qualità di consulente e docente. Erano presenti inoltre i referenti delle Regioni Calabria
(Arturo Nastasi), Campania (Daniele D’Ambrosio), Liguria (Federico Pastore), Molise (Ennio Appugliese), Piemonte (Pino Inquartana), Puglia (Mauro Mangia), Sicilia (Marilena Galia),
Toscana (Michele Andreuccetti),Umbria (Renato Quadraccioni), Veneto (Maurizio Marcassa). La formazione rientra in quel percorso intrapreso che vede un’organizzazione del Servizio Civile AICS strutturata a livello regionale con il supporto tecnico a livello nazionale curato da Clorinda De Luca

 

Si è proceduto nei giorni 15 e 16 novembre 2011 a completare la formazione del personale interno della Direzione Nazionale AICS, che svolgerà funzioni di comunicazione e di informazione per l’organizzazione regionale del Servizio Civile. Le 2 giornate di formazione sono state organizzate dalla Commissione Nazionale Servizio Civile nelle persone del Responsabile Maurizio Toccafondi e da Giuseppe Inquartana, e curate dal docente Dott.ssa Silvia Nejrotti, subentrata al Dott. Luca Magosso prematuramente scomparso. Clorinda De Luca e Angela Croce sono a disposizione dei Comitati Provinciali e Regionali per dare tuttele informazioni necessarie sia per la prima fase di accreditamento che successivamente per fornire tutti i dati e la documentazione necessaria per poter partecipare ai progetti relativi al Servizio Civile a livello Regionale. A seguito delle adesioni pervenute, sarà cura della Commissione convocare un apposito incontro organizzativo per i referenti dei Comitati.

 

Commissione Nazionale AICS Servizio Civile

Si è proceduto nei giorni 7 e 8 giugno 2011 a formare il personale interno della Direzione Nazionale che svolgerà funzioni di comunicazione e informazione per l’organizzazione regionale del Servizio Civile. Le 2 giornate di formazione sono state organizzate dalla Commissione Nazionale Servizio Civile nelle persone del Responsabile Maurizio Toccafondi e da Giuseppe Inquartana e curate dal docente Dr. Luca Magosso. Clorinda De Luca ed Angela Croce sono a disposizione dei Comitati Provinciali e Regionali per dare tutte le informazioni necessarie sia per la prima fase di accreditamento che successivamente
per fornire tutti i dati e la documentazione necessaria per poter partecipare ai progetti relativi al Servizio Civile a livello Regionale.
La Commissione sta esaminando le comunicazioni pervenute dai Comitati Provinciali e Regionali per organizzare incontri tesi ad informare e formare i rispettivi dirigenti sulle operazioni da svolgere. A tale scopo sarà trasmessa una nota nella quale saranno richiesti i nominativi dei responsabili del servizio civile dei rispettivi Comitati per definire un incontro di programmazione organizzativa.

PDF
Richiesta di adesione

PDF
Elenco Comitati Censiti

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Cerca nel sito
SPORTH@LLO – SPORT SENZA BARRIERE
Assocral
  • Assocral Assocral
Blogroll
  • AREA RISERVATA
  • Iscriviti alla News Letter
SIAE 2020
  • ACCORDO SIAE – 2017
Recent Posts
NUOVO DPCM, PALESTRE E PISCINE RESTANO CHIUSE: NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO, RESISTE SOLO LO SPORT AGONISTICO

NUOVO DPCM, PALESTRE E PISCINE RESTANO CHIUSE: NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO, RESISTE SOLO LO SPORT AGONISTICO

SOMMINISTRAZIONE BEVANDE E CIBO NEI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI, SI’ AD EMENDAMENTO IN SENATO: SI ATTENDE OK DELLA CAMERA PER LA RIAPERTURA

SOMMINISTRAZIONE BEVANDE E CIBO NEI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI, SI’ AD EMENDAMENTO IN SENATO: SI ATTENDE OK DELLA CAMERA PER LA RIAPERTURA

LEGGE DI RIFORMA DELLO SPORT E LAVORO SPORTIVO: LE NOVITA’

LEGGE DI RIFORMA DELLO SPORT E LAVORO SPORTIVO: LE NOVITA’

A FIUGGI IL 53° CAMPIONATO DI CORSA CAMPESTRE AiCS

A FIUGGI IL 53° CAMPIONATO DI CORSA CAMPESTRE AiCS

SPORT E CULTURA, CON AICS E DANIELE MASALA VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NACQUE OGGI PIERO D’INZEO

SPORT E CULTURA, CON AICS E DANIELE MASALA VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NACQUE OGGI PIERO D’INZEO

  • Chi siamo
  • Servizi per i Soci
  • Aics Risponde
  • Settori
  • Sport
  • AFFILIARSI
  • Assicurazione
  • Comitati
  • Museo del Calcio
  • Convenzioni
  • Contatti
  • Back to top
© Aics Direzione Nazionale 2019. All rights reserved.
Produced by Roberto Vecchione