fbpx
  • Chi siamo
    • La nostra Storia
    • Organi Direttivi
    • I NUMERI
    • Congressi
    • Statuto
    • Regolamento
    • AICS Solidarietà
    • Sostegni P.A. 2020
    • BILANCIO SOCIALE 2020
    • Bilancio Sociale 2017>2020
  • Servizi per i Soci
  • Aics Risponde
  • Settori
    • Settori
    • Altre Attività
  • Sport
    • Calendario Attività Sportiva 2022
    • Campionati Nazionali
    • COMMISSIONI TECNICHE NAZIONALI DI DISCIPLINA
    • CORSI DI FORMAZIONE
    • Progetto Coni 2019
    • Convenzioni Sportive
    • Provvedimenti Disciplinari
    • VERDE AZZURRO 2021
  • AFFILIARSI
    • Come si aderisce
    • Tesseramento on Line
    • Registro Nazionale APS
  • Assicurazione
  • Comitati
  • Museo del Calcio
  • Convenzioni
  • Contatti
  • Loghi
AICS
  • STAMPA
    • Newsletter
    • TG AICS
    • Presenza Nuova
    • Fotogallery
    • Video
  • Policy cookie
  • Privacy Policy
AICS
  • Chi siamo
    • La nostra Storia
    • Organi Direttivi
    • I NUMERI
    • Congressi
    • Statuto
    • Regolamento
    • AICS Solidarietà
    • Sostegni P.A. 2020
    • BILANCIO SOCIALE 2020
    • Bilancio Sociale 2017>2020
  • Servizi per i Soci
  • Aics Risponde
  • Settori
    • Settori
    • Altre Attività
  • Sport
    • Calendario Attività Sportiva 2022
    • Campionati Nazionali
    • COMMISSIONI TECNICHE NAZIONALI DI DISCIPLINA
    • CORSI DI FORMAZIONE
    • Progetto Coni 2019
    • Convenzioni Sportive
    • Provvedimenti Disciplinari
    • VERDE AZZURRO 2021
  • AFFILIARSI
    • Come si aderisce
    • Tesseramento on Line
    • Registro Nazionale APS
  • Assicurazione
  • Comitati
  • Museo del Calcio
  • Convenzioni
  • Contatti
  • Loghi

Calendar

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
    Agenda
    Agenda
    Giorno
    Mese
    Settimana
    Ottobre – Novembre 2019 Ott – Nov 2019
    Riduci tutto Espandi tutto
    Ott
    21
    Lun
    FORLI’, LE ATLETE AICS DI GYMNICA96 SUL PODIO DEL CAMPIONATO GOLD @ forli
    Biglietti
    Ott 21 giorno intero

    Gymnica 96 Forlì conferma nuovamente il suo valore nel mondo della Ginnastica Ritmica e fa dono ai propri tifosi di ben tre titoli regionali di Specialità e quattro titoli di vice campionesse al termine dell’ultima tappa del Campionato di Specialità Gold organizzata a Formigine.

    Ancora un primato a livello regionale che spalanca le porte alla fase interregionale o più correttamente alla Zona Tecnica di riferimento come prevede il nuovo regolamento.Nella categoria senior Giulia Torriani vince il titolo al nastro seguita dalla compagna Emma Santi, mentre termina con l’argento al collo nell’esercizio con la fune.
    Una Emma molto matura ed elegante alla palla con cui vince l’oro, ottenendo un meraviglioso punteggio di 14.40, suo personal best.
    Un ottimo esordio nella categoria junior per Asia Incarnato che, ancora in difficoltà per via dei ferri nel dito operato della mano, porta a termine una buonissima gara , e conclude argento negli esercizi alla palla e al nastro.
    Per chiudere la giornata in bellezza ecco arrivare l’ultimo oro, grazie all’esercizio di coppia cerchio e clavette di Arianna Leoni e Viola Feralli, inavvicinabili, che facendo registrare un 14,100 lasciano indietro le avversarie.
    Complimenti alla direttrice tecnica Chiara Domeniconi , e al suo staff sempre capace di tirare fuori meraviglie. In bocca al lupo quindi per la prossima fase interregionale che sarà a Biella , il 3/4 novembre.
    Leggi di più
    Ott
    26
    Sab
    VENEZIA, SEMINARIO YOGA E SPORT @ Venezia
    Biglietti
    Ott 26 giorno intero

    Yoga e Sport sono un ottimo connubio. Lo yoga lavora su forza, flessibilità, equilibrio, agilità, resistenza, core e forza complessiva, tra le altre cose. Qualsiasi atleta puà trarre enormi benefici aggiungendo yoga al proprio regime di allenamento. Lo yoga come disciplina propedeutica per lo sport ci aiuta a completare l’attività fisica e mentale dedicata alla migliore forma che prende ora il nome di FITNESS (Fitness, identificato con lo stato generale di salute, forma fisica e benessere dell’organismo) trasformandola in WELLNESS (Wellness ha come primo obiettivo proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, nell’alimentazione e nella “manutenzione” del proprio stato emotivo). Lo yoga deve aiutare a superare il gradino che limita spesso l’attività sportiva al risultato agonistico, estetico o anche di puro svago nel tempo libero (già meritorio), CONTRIBUENDO A PORTARE LO SPORT DA ATTIVITA’ PSICO-FISICA A OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE DELLA PERSONA. Passare attraverso il corpo nella consapevolezza fisica ripristinando un corretto equilibrio tra mente e ciò che la ospita (corpo) diviene un esercizio privilegiato per ottenere IL MEGLIO DI NOI (WELL-NESS).

    Presentazione seminario 26 Ottobre.pdf

    Leggi di più
    Ott
    27
    Dom
    BRESCIA, LA “CRONOSCALATA DELLA LEONESSA” REGALA SEMPRE GRANDE SPETTACOLO @ Brescia
    Biglietti
    Ott 27 giorno intero

    Domenica 27 ottobre la salita che conduce alla vetta del Monte Maddalena è stata la cornice della quarta edizione della “Cronoscalata della Leonessa con Sonny Colbrelli”. Una manifestazione, organizzata in stretta collaborazione dall’Aics bresciana e dal GS Odolese, che ha calato il sipario con notevole soddisfazione, impreziosita, oltre che da una splendida giornata di sole, anche dalle emozioni offerte dal Campionato Italiano Aics di cronoscalata individuale che ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rilievo all’interno della competizione (interamente in salita per una distanza di circa 10.5 km) che ha visto ancora una volta in Sonny Colbrelli un testimonial davvero d’eccezione, tanto disponibile (i selfie fatti dal ritrovo sino alla conclusione delle premiazioni non si possono contare…) quanto vicino a tutti i presenti che, come lui, amano le due ruote. A livello agonistico la “Cronoscalata della Leonessa” è stata vinta da Stefano Bonanoni, che con il tempo di 27’ 11” ha preceduto Simone Capelli e Roberto Massa. Il primo tra le mountain bike a giungere sulla cima della Maddalena è stato Michele Faccioli. Tra le donne l’ambito successo è andato a Elena Pancari, che ha tagliato il traguardo in 33’ 57”, per le bici da strada, mentre per le moutain bike si è imposta Simona Cé con il tempo di 34’ 36”. Con questa brillante prova la Cè si è inserita nell’illustre gruppo degli undici ciclisti che si sono aggiudicati il titolo italiano Aics in salita. Tanti “ingredienti” che hanno consentito al presidente dell’Aics bresciana, Antonio Parente, e al massimo dirigente del GS Odolese, Piergiorgio Leali, di calare con motivata soddisfazione il sipario su una competizione che, grazie anche alla partecipazione di un campione come Sonny Colbrelli, ha ribadito una volta di più il suo spirito vincente.

    Leggi di più
    BRESCIA, TORNA LA “CRONOSCALATA DELLA LEONESSA CON SONNY COLBRELLI” @ Brescia
    Biglietti
    Ott 27 giorno intero

    Fervono i preparativi per presentare la quarta edizione della “Cronoscalata della Leonessa con Sonny Colbrelli”, una manifestazione che si terrà la mattina di domenica 27 ottobre e che in breve tempo è già diventata un appuntamento di grande interesse per gli appassionati di ciclismo. In effetti, come fa capire anche la locandina della corsa, il binomio GS Odolese-Sonny Colbrelli è sinonimo di spettacolo e proprio la presenza lungo il percorso del campione azzurro rappresenta un’ulteriore garanzia di interesse e qualità della competizione organizzata in stretta collaborazione dalla società guidata dal presidente Piergiorgio Leali e dal Comitato Bresciano dell’Aics. Anche quest’anno i partecipanti si ritroveranno di buon mattino (alle 7) nella suggestiva cornice di piazzale Arnaldo a Brescia e poi da lì si porteranno in un variopinto gruppone verso via Panoramica, dove, all’altezza del distributore, alle 8.30 verrà data la partenza cronometrata. Una gara interamente in salita (lunga poco più di 10 km per un dislivello di 850) e su strada asfaltata, che condurrà i corridori sino alla vetta del Monte Maddalena, dove potranno completare la loro “fatica”. La cronoscalata 2019 sarà aperta a bici da strada, mountain bike e anche alle e-bike e sarà anche valida quale prova del Campionato Italiano Aics di ciclismo in salita. Lo scorso anno, sotto lo sguardo attento di Sonny Colbrelli, nelle bici da strada la vittoria è andata ad Andrea Rigoni e a Elena Pancari, mentre tra le mountain bike si è imposto Giovanni Fonti. In estrema sintesi, tanti motivi di interesse da scoprire con la meritata attenzione nell’intensa mattinata di domenica 27 ottobre.      

    Leggi di più
    Ott
    29
    Mar
    BOLOGNA, LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI @ Bologna
    Biglietti
    Ott 29 giorno intero
    Il centro culturale Panicarte organizza due nuovi laboratori gratuiti per ragazzi per stimolare integrazione e socializzazione attraverso il canto e la musica e potenziare la capacità di espressione attraverso la relazione tra respiro, ritmo e sonorità.
    I laboratori in questione sono due: Il suono della memoria e il laboratorio espressivo di musica Hip-Hop.
    Il laboratorio “Il suono della memoria” è rivolto a quindici ragazzi dai 12 ai 18 anni, prevede un lavoro di rielaborazione della memoria culturale dei genitori e degli anziani attraverso il canto e la musica. I ragazzi partecipanti raccoglieranno attraverso interviste e registrazioni canti, racconti orali, memorie e li rielaboreranno insieme per produrre un esito collettivo ed organico. Più che sulla parola si lavorerà sulla relazione tra respiro, ritmo e sonorità per potenziare la capacità di espressione. Questa modalità di lavoro, incentrata sulla voce e sulla musica permetterà di coinvolgere anche i ragazzi di origine straniera, favorendone l’integrazione attraverso la comprensione delle tradizioni culturali del paese in cui vivono.
    Il laboratorio espressivo di musica Hip-Hop è rivolto a quindici ragazzi dagli 11 ai 16 anni ai quali verranno poste le seguenti domande per costruire insieme delle risposte: Che cosa è la musica HIP-HOP oggi? Come si inserisce nella cultura di massa? Quali sono le dinamiche che si creano nei soggetti partecipanti a tale movimento? I ragazzi verranno stimolati a produrre testi e brani musicali che partano dall’esperienza di vita quotidiana all’interno del Quartiere Borgo Panigale-Reno, per raccontare il loro punto di vista attraverso la musica. Verrà incoraggiata in particolar modo l’elaborazione collettiva tramite improvvisazione, per avviare processi di integrazione e socializzazione. Una lezione del corso, più prettamente teorica, verrà inoltre dedicata all’indagine su cosa significa essere oggi produttore e artista, quali sono i rapporti con le case discografiche e quali sono le diverse tecniche di produzione musicale.
    Tutti i corsi partiranno martedì 29 ottobre, proseguiranno tutti i martedì fino al 17 dicembre 2019 e avranno luogo al LIV Centro Culturale Panicarte, via Raffaello Sanzio, 6 – Bologna.
    Dalle ore 16:00 alle ore 17:00 si terrà il laboratorio “Il suono della memoria”, invece dalle ore 18:00 alle ore 19:00 avrà luogo il laboratorio espressivo di musica HIP-HOP. Per info e iscrizioni: Tel. 0519911785 oppure mandare una mail a: info@liv-bo.com
    Leggi di più
    RIMINI, AL LAGO DI VISERBA PARTITO IL CAMPIONATO PROVINCIALE AiCS 2019-2020 @ Rimini
    Biglietti
    Ott 29 giorno intero

    Dopo aver consegnato i titoli provinciali AICS per i Ragazzi , al Lago Riviera di Viserba l’omonima Società di pesca  ha organizzato la prima prova ( delle dieci in programma) del Campionato Provinciale AICS di Pesca 2019/20 ,nella giornata di Domenica 27 Ottobre. Dopo le tre ore  di pesca al termine delle operazioni di pesa  vittoria finale per la giovane Giulia Arcangeli ( Campionessa uscente) davanti a Dario Medardi e Luca Squadrani.Le prossime prove  del 2019 saranno in programma nelle giornate di Domenica 10,17 e 24 Novembre e 01 Dicembre.Questa la classifica finale ( prime posizioni)  della 1° prova del Campionato Provinciale AICS di pesca 2019/20 Lago Riviera di Viserba,con la collaborazione della  Maver : 1° Giulia Arcangeli punti 29.700;2° Dario Medardi punti 23.750; Luca Squadrani punti 23.00;4° Silvano Cangini punti 15.450;5°Luca Barbiani punti 13.100;6°Ilaria Berardi punti 12.550;7°Eleonora Bronzetti punti 11.900; 8°Davide Arapi punti 11.350;9°Eugenio Ucci punti 11.150;10° Sara Medardi punti 11.000.Direzione evento Nicola Cerni.Nella foto un momento del dopo gara al Lago Riviera. (Fabio Berardi)

    Leggi di più
    Ott
    31
    Gio
    A FORLI’ CON AiCS arriva SCONFINANDO, FESTIVAL della MUSICA ETNICA @ Forli
    Biglietti
    Ott 31 giorno intero
    Musiche e balli provenienti da Spagna, Vietnam, Albania, Cuba. Torna a Forlì con AiCS il Festival della musica etnica: appuntamento da giovedì 31 ottobre nella sala San Luigi con il grande appuntamento musicale e culturale volto proprio a conoscere e apprezzare le arti espressive provenienti da altri Paesi.
    Saranno quattro le serate in calendario (tutte le sere, dalle 21.30, dal 31 ottobre al 3 novembre), volte a presentare e a coinvolgere gruppi musicali e di danza di etnie diverse provenienti da ogni parte del mondo.
    Giovedì 31 ottobre toccherà alla Compagnia del Viento del Sur, dalla Spagna; venerdì 1 sarà la volta di musiche e balli provenienti da Vietnam, Filippine, Tailandia; sabato 2 toccherà a IlJazi Group dall’Albania; e domenica 3 (unica serata a pagamento) chiuderà la kermesse la Leydis Mendez Band da Cuba.
    Solo lo spettacolo di domenica è a pagamento (€ 10), tutti gli altri sono ad ingresso libero. Per informazioni, contattare il 366 1512799.
    Leggi di più
    Nov
    4
    Lun
    BOLOGNA, PERCORSO SHAKESPEARE @ Bologna
    Biglietti
    Nov 4 giorno intero

    L’ Associazione Culturale Barrierezero presenta un percorso su William Shakespeare incentrato sulle due opere teatrali “Otello” e “Sogno di una notte di mezza estate” a cura di Francesca Fuiano e Davide Puccetti. Da ottobre 2019 a maggio 2020 ogni lunedì dalle 20:00 alle 23:00 presso la sede dell’associazione in via Saliceto 9 H, Bologna. Per maggiori info rivolgersi al 329 5413973 o scrivere una mail a acbarrierezero@gmail.com

    Leggi di più
    Nov
    9
    Sab
    BOLOGNA, FLASH MOB “ABBATTIAMO I MURI” @ Bologna
    Biglietti
    Nov 9 giorno intero

    Nell’ambito della giornata nazionale AiCS “Abbattiamo i muri”, anche Bologna lancia il suo flash mob: appuntamento il 9 novembre alle 18.53 – data e ora esatta del 30ennale della caduta del muro di Berlino – nell’ex sferisterio di via Baratti. L’evento è promosso da AiCS Bologna in collaborazione con AiCS Emilia Romagna  e AiCS direzione nazionale nell’ambito del progetto sociale “Cultura dell’accoglienza e comunità inclusive”.

    Leggi di più
    BOLOGNA, Nel paese dei giochi selvaggi – Gaming in biblioteca @ Bologna
    Biglietti
    Nov 9 giorno intero

    In occasione della International Games Week, sabato 9 novembre l’associazione Gondolin sarà in alcune biblioteche del bolognese a far conoscere il gioco da tavolo alle famiglie!
    Ecco tutti gli orari e i luoghi. Ricordate che si partecipa su prenotazione, quindi chiamate le biblioteche per avere un tavolo assicurato!
     > Ore 10.00 Biblioteca Villa Spada “Oriano Tassinari Clo'”
    via di Casaglia, 7 – tel. 051 434383
    > Ore 10.00 Biblioteca Luigi Spina
    via Casini, 5 – tel. 051 2195341
    >Ore 15.30 Biblioteca Borgo Panigale
    via Legnano, 2 – tel. 051 404930
    L’evento sarà svolto in collaborazione con gli amici e le amiche di Ludovartheca Lunetta.

    Leggi di più
    FORLI’, FLASH MOB “ABBATTIAMO I MURI” @ Forli
    Biglietti
    Nov 9 giorno intero
    Nell’ambito della giornata nazionale AiCS “Abbattiamo i muri”, anche Forlì lancia il suo flash mob: appuntamento dalle 17 in piazza Saffi, sotto il Municipio, per la costruzione del muro di cartone che i bambini, tra colori e suoni, abbatteranno al grido di “Abbattiamo i muri”. L’evento è promosso da AiCS Forlì-Cesena in collaborazione con AiCS Emilia Romagna  e AiCS direzione nazionale nell’ambito del progetto sociale “Cultura dell’accoglienza e comunità inclusive”. Il muro di cartone, per ricordare la caduta del muro di Berlino, verrà abbattuto esattamente alle 18.53 di sabato 9 novembre.
    Leggi di più
    Nov
    10
    Dom
    BERGAMO, ESCURSIONE GUIDATA ALLA VIA MERCATORUM @ BERGAMO
    Biglietti
    Nov 10 giorno intero

    L’Associazione La via Mercatorum propone, per il 10 novembre prossimo, l’escursione guidata alla via Mercatorum. Il ritrovo è alle 8.45 a Costa Serina e la partenza è prevista per le 9. Si tratta di un percorso di 9 chilometri con 300 metri di dislivello.

    Leggi di più
    BOLOGNA, FESTA DELL’AUTUNNO A BARACCANO KIDS  @ Bologna
    Biglietti
    Nov 10 giorno intero

    Domenica 10 novembre alla Casa delle Associazioni al Baraccano si terrà la festa dell’autunno.
    Castagne e Vin Brulè/Merenda per i bimbi
    Laboratorio creativo per bambini e bambine
    L’evento si terrà dalle ore 16.00 in via Santo Stefano 119/2, Bologna.

    Leggi di più
    Nov
    11
    Lun
    PARMA, XII OPEN DI SAN MARINO: TRE ARGENTI PER IL KARATE VALCENO-VALTARO @ Parma
    Biglietti
    Nov 11 giorno intero
    Buoni risultati per i giovani atleti del vivaio della società valligiana che ottengono tre prestigiosi secondi posti tra gli Under 14 grazie ad Arianna Bertorelli, Aladine Kamoun e Luca Venanzi
    Tre medaglie d’argento è il prestigioso bottino dell’Asd Karate Valceno-Valtaro al XII Open di San Marino, che si è svolto nell’ultimo weekend: tra gli Under 14 sono saliti sul secondo gradino del podio Arianna Bertorelli nei -42kg, Aladine Kamoun (-50kg) e Luca Venanzi nella categoria -55kg. Buoni risultati per i giovani atleti del vivaio della società valligiana, affiliata all’Aics Parma, che presentava ai nastri di partenza anche Giorgia Massari, quinta tra le Cadette -54kg, Laura Boccacci e Maria Tambini, entrambe eliminate seppur di misura al secondo turno. Un test di spessore che ha confermato i progressi dei ragazzi dell’Asd Karate Valceno-Valtaro, guidati dal direttore tecnico Emanuele Massari e già proiettati ai prossimi appuntamenti della stagione.
    Leggi di più
    Nov
    12
    Mar
    FORLI’, CORSO DI AUTODIFESA PER LE DONNE @ Forli
    Biglietti
    Nov 12 giorno intero

    Fornire tecniche di difesa efficaci a risolvere situazioni pericolose. E’ partita martedì 12 novembre l’edizione 2019-2020 del corso di autodifesa pensato per le donne, per renderle capaci di proteggersi da aggressioni improvvise e violente. Il corso è organizzato nella “Palestra Officina”, in via Donne della Costituente 2, a Forlì, ed è organizzato dal Gruppo sportivo A.K.S., affiliato ad AiCS. Le lezioni saranno tenute dal maestro Giovanni Lauricella (6°dan Karatè, 5° dan Ju Jitsu) e si svolgeranno ogni martedì fino a marzo 2020 (dalle 20 alle 21). Le lezioni, ispirate al principio “No violenza sulle donne”, daranno le indicazioni necessarie su come reagire ad una aggressione, sia dal punto di vista psicologico che tecnico; sarà fornita inoltre spiegazione circa il corretto uso degli spray legalmente ammessi in libera vendita a base di oleoresin capsicum (peperoncino). Per informazioni è possibile contattare la palestra Officina (0543-34414) o il maestro Lauricella (0543-25053).

    Leggi di più
    Ottobre – Novembre 2019 Ott – Nov 2019
    Sottoscrivi
    • Aggiunti al Calendario di Timely
    • Aggiungi a Google
    • Aggiungi ad Outlook
    • Aggiungi al Calendario Apple
    • Aggiungi ad altro calendario
    • Export to XML
    Cerca nel sito
    SPORTH@LLO – SPORT SENZA BARRIERE
    Assocral
    • Assocral Assocral
    Blogroll
    • AREA RISERVATA
    • Iscriviti alla News Letter
    SIAE 2022
    • ACCORDO SIAE – 2017
    Recent Posts
    GIORNATA CONTRO L’OMOTRANSFOBIA: AICS LANCIA LA 2° EDIZIONE DEL CORSO “GENERIAMO INCLUSIONE”

    GIORNATA CONTRO L’OMOTRANSFOBIA: AICS LANCIA LA 2° EDIZIONE DEL CORSO “GENERIAMO INCLUSIONE”

    31° EDIZIONE GIRO PODISTICO A TAPPE DELL’ISOLA D’ELBA: DOMANI LA SECONDA A LACONA (LI)

    31° EDIZIONE GIRO PODISTICO A TAPPE DELL’ISOLA D’ELBA: DOMANI LA SECONDA A LACONA (LI)

    REATI FANTASTICI E COME EVITARLI: A PERUGIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LEGGI QUI”

    REATI FANTASTICI E COME EVITARLI: A PERUGIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LEGGI QUI”

    DELTA BEACH MARATHON: IN ARRIVO A ROSOLINA MARE L’EVENTO CHE UNISCE SPORT ED INTRATTENIMENTO

    DELTA BEACH MARATHON: IN ARRIVO A ROSOLINA MARE L’EVENTO CHE UNISCE SPORT ED INTRATTENIMENTO

    IN ARRIVO PER I 60 ANNI DI AICS IL TORNEO BEACH VOLLEY FEMMINILE A 2 – MISTO A 3

    IN ARRIVO PER I 60 ANNI DI AICS IL TORNEO BEACH VOLLEY FEMMINILE A 2 – MISTO A 3

    • Chi siamo
    • Servizi per i Soci
    • Aics Risponde
    • Settori
    • Sport
    • AFFILIARSI
    • Assicurazione
    • Comitati
    • Museo del Calcio
    • Convenzioni
    • Contatti
    • Loghi
    • Back to top
    Privacy Policy Cookie Policy
    © Aics Direzione Nazionale 2021. All rights reserved.
    Produced by Roberto Vecchione
    AICS
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}