SkateFun, in collaborazione con AiCS Bergamo, propone per sabato 14 dicembre alle 21 lo spettacolo mondiale di pattinaggio solidale. Per la prima volta a Bergamo tutte le star del pattinaggio artistico mondiale. Il ricavato sarà interamente devoluto a “Insieme per crescere ONLUS” per il reparto di terapia intensiva neonatale.

La mattina di sabato 14 dicembre nella sede provinciale dell’Aics in via Zara a Brescia si terrà un appuntamento di particolare interesse. E’ infatti in programma un incontro di formazione dedicato all’analisi e all’approfondimento di materie amministrative e fiscali che rivestono sempre più importanza nella vita quotidiana e nella gestione delle società sportive e dei circoli. Un argomento che, complici le continue innovazioni normative, occupa un posto di primissimo piano nella vita di sodalizi che, troppo spesso, rischiano di dover distogliere energie e impegno dall’attività sportiva per “combattere” una sfida difficilissima con la burocrazia. E’ per questo che la mattinata presentata dall’Aics rappresenta un’occasione da non perdere per presidenti, dirigenti e personale amministrativo delle società bresciane.
Time4dog (affiliata AiCS), in collaborazione con il centro commerciale La Mongolfiera a Bari Japigia, organizza un seminario sull’alimentazione canina il giorno 15 dicembre 2019, dalle 17 alle 20 al centro commerciale La Mongolfiera a Bari Japigia.
Seminario teorico sulla corretta alimentazione del cane moderno, in cui si tratterà di principi di nutrizione, nutrienti, fisiologia della masticazione (prensione, masticazione, digestione), diete commerciali (analisi dell’etichetta, principi nutritivi…), alimentazione nelle varie fasi della vita del cane: sviluppo, gravidanza, stati patologici, senilità, alimentazione del cane sportivo.
Relatore: dottoressa Angela Cianciotta, medico veterinario.
Domenica 15 dicembre l’Artistica Ghedi proporrà un saggio davvero particolare per il consueto scambio di auguri natalizio rivolto a tutta la sua grande “famiglia”. A partire dalle 16 il Palazzetto dello sport di via Olimpia presenterà il frutto degli allenamenti e del lavoro svolto da tutte le tesserate che si esibiranno (nella cornice di un campo montato come in occasione delle gare) in quattro gruppi suddivisi in base all’età e al livello raggiunto. Sarà quella l’occasione per rivolgere anche il meritato plauso alle atlete (numerose per la gioia della società ghedese) che sono salite sul podio ai recenti Campionati Italiani Aics di ginnastica artistica.

La partenza è prevista per le 10.30 percorrendo le vie del centro storico, nella splendida cornice della città barocca addobbata a festa (Porta Napoli, Piazza Duomo, Piazza Sant’Oronzo, Santa Croce) , con rientro alle previsto per le ore 12:30.
Il “Trofeo Aics 2019” ha completato la prima intensa settimana di partite. La manifestazione di calcio giovanile, che terminerà il 20 dicembre con le finali e la cerimonia di premiazione, sta avendo per entusiasti protagonisti, nella palestra di Montepiselli, i ragazzi delle categorie: Piccoli Amici (anni 2013-2014), Primi Calci (2011-12), Pulcini (2009-10), Esordienti (2007-08) e Sperimentali.