La prassi per aprire un sinistro presso ALLIANZ è la seguente:
- scaricare dal ns. sito aics.itnella sezione assicurazioni il modulo di denuncia infortuni;
- compilarlo, farlo firmare e timbrare dal circolo di appartenenza e OBBLIGATORIAMENTEanche dal Comitato Provinciale AICSdi appartenenza;
- allegare copia fronte retro della tessera AICS dell’infortunato;
- allegare copia certificato di pronto soccorso che attesti l’infortunio;
- allegare anche il modulo privacy firmato (sempre scaricabile dal ns. sito, nella stessa sezione).
- Se in possesso di polizze integrative: inviaresuccessiva documentazione medica corredata da giustificativi di spesa
Tutta la documentazione va tramessa per email a sinistriaics@civitus.it ,oppure al fax n. 0692933964 specificando un indirizzo email dove inviare comunicazioni
Senza la compilazione e l’invio del suddetto modulo, la compagnia assicuratrice non può aprire la pratica di sinistro.
Inoltre sempre sul ns. sito nella medesima sezione, il socio può accreditarsi al link dedicato, recante la seguente dicitura” PORTALE PER L’INVIO E LA GESTIONE DELLE DENUNCE DI SINISTRO”e registrare il sinistro, ALLEGANDO OBBLIGATORIAMENTE tutta la documentazione (modulo, copia tessera associativa, documenti del pronto soccorso etc.). La registrazione al link consente al socio di monitorare in maniera autonoma lo stato del proprio sinistro.