3

“Fund raising – opportunità e strumenti per il movimento sportivo di base”

6° EDIZIONE 13-15-20-23-24  Giugno 2022

Seminario formativo in 6 Edizioni 2021 – 2022

Presentazione del Corso

Una profonda innovazione nelle modalità di sostentamento economico e finanziario e la raccolta di fondi presso tutti i possibili partner e sostenitori (privati e pubblici) assumono oggi una valenza prioritaria. In particolare, le realtà del movimento sportivo di base possono essere coinvolte per formare ruoli al loro interno che acquisiscano competenze di base di nuovi strumenti di raccolta fondi, andando a fare del fund raising e della progettazione e pianificazione di progetti a medio e lungo termine una strategia condivisa all’interno della propria organizzazione.

Le dinamiche proprie del fund raising – valorizzazione della propria mission, condivisione dei progetti con gli stessi donatori – rappresentano uno strumento prezioso per la sostenibilità della propria organizzazione, soprattutto quella che interviene in ambito sociale. In questo ambito sono diventate attuali le modalità di promozione di raccolta fondi attraverso gli strumenti digitali che, proprio in epoca di pandemia, si sono ritagliati ormai stabilmente un ruolo importante su questo fronte.

Il percorso di formazione si pone l’obiettivo generale di sviluppare conoscenze e competenze di base utili, all’interno delle organizzazioni sportive, a sviluppare piani ragionati e condivisi per la ricerca e acquisizione di risorse spesso a disposizione sul territorio di riferimento delle associazioni. Il seminario illustra gli strumenti di base del fund raising e le logiche emozionali e sociali a questi sottese, ponendosi come valido strumento a disposizione dell’associazionismo sportivo.

Informazioni generali

Nel corso del 2021 e 2022 il seminario di formazione sarà realizzato in 6 edizioni, mantenendo il medesimo programma. Le registrazioni per ciascuna edizione sono a numero chiuso, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti la registrazione sarà chiusa.

Iscriviti subito alla sesta edizione di Giugno 2022 per non perdere l’occasione! 

La partecipazione all’ 80% delle 5 sessioni formative consentirà il rilascio di un attestato.

6° Edizione 13-15-20-23-24 Giugno 2022

Orario lezioni dalle 17:00 alle 19:00

COMPILA IL FORMAT QUI SOTTO PER ISCRIVERTI ALLA PROSSIMA EDIZIONE