Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bologna, AiCS ricorda il “sindaco del pane” con la vendita benefica del “Pane di Zanardi”

Luglio 14

Torna l’appuntamento solidale di AiCS Bologna dedicato al sindaco socialista Francesco Zanardi con la vendita di beneficenza che si è tenuta venerdì 14 luglio nel Cortile D’Onore di Palazzo D’Accursio, in piazza Maggiore a Bologna.

Come ogni anno dal 2014, AiCS Bologna ha voluto ricordare l’anniversario dell’elezione del Sindaco socialista Francesco Zanardi (avvenuta il 15 luglio 1914), soprannominato “Il Sindaco del pane” perché fece costruire un panificio comunale per poter garantire a tutta la popolazione l’acquisto di questo alimento fondamentale.

È stato quindi allestito un banchetto con pane, schiacciate e raviole prodotte dal forno “Pani Diversi”. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione ANT.

In loco era presente anche l’artista Raffaele Posulu, che ha regalato una caricatura a ogni donatore: prima tra tutti la Presidente della Fondazione ANT Raffaella Pannuti, che è passata a trovarci (è la signora bionda nella foto con Niccolò).

Alle 10.30 lo spettacolo di Riccardo Pazzaglia di Burattini a Bologna ha raccontato a tutti i bambini presenti la storia di Zanardi, una storia di libertà, modernità e civiltà che ogni anno ci teniamo a ricordare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dettagli

Data:
Luglio 14

Luogo

BOLOGNA